Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa: "La mia serenità è quella di prima così come non cambia il mio obiettivo e neanche quello della squadra. Abbiamo il dovere di fare bene queste partite e fare più punti possibili per arrivare nelle prime posizioni. Domani sarà importante avere la stessa concentrazione e la stessa voglia di raggiungere il risultato attraverso quanto espresso l'altra sera quando c'era grande unità di intenti e grande sacrificio. Domani deve esserci determinazione e lo stesso spirito".
le rivali
Juve, Pirlo: “La scossa serviva mesi fa. Dybala? Pensiamo al presente. Sul VAR…”
Le dichiarazioni dell'allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa
Dybala lo vede anche per il futuro nella sua idea di Juve?
"Sì l'ho sempre detto, Dybala è un giocatore importante che purtroppo non ho avuto mai a disposizione quest'anno. Guardiamo al presente perché è più importante del futuro. Però lui ha ancora un anno di contratto quindi possiamo tranquillamente guardare anche all'anno prossimo. Ha grande qualità e fa la differenza. Adesso però pensiamo al presente e a quanto può dare adesso e quello che non ha dato prima stando fuori tanti mesi".
Il Napoli può essere la scossa?
"La scossa dovevamo darcela da soli mesi fa. Abbiamo fatto un cammino altalenante e ora abbiamo bisogno di dare continuità, non serve a niente aver vinto col Napoli se poi non si fa uguale domani. Dobbiamo avere la voglia feroce di vincere e dare così continuità e prendere autostima".
Come si spiega che avete fatto pochi punti con le piccole rispetto agli scontri diretti?
"Non me lo spiego, però è un dato di fatto: negli scontri diretti abbiamo fatto bene mentre abbiamo perso punti con quelle sotto di noi. Purtroppo quando vinci gli scudetti è perché vinci con queste squadre, quando li perdi è perché lasci punti per strada. È stata una nostra pecca ma dobbiamo pensare a chiudere bene il campionato perché ci sono ancora tanti punti in palio".
Ha letto le parole di Rizzoli che ha detto che ogni episodio dubbio va rivisto?
"Ho sempre detto che se c'è la possibilità di aiutare gli arbitri con il VAR è giusto che vadano a vedere visto che hanno questa possibilità. È inutile sbagliare quando hai la possibilità di rivedere quello che è successo".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA