le rivali

L’Alta Corte dà  ragione ad Agnelli. Incasso Supercoppa da ridividere…

L’Alta Corte di Giustizia Sportiva ha accolto il ricorso presentato dalla Juve contro la Figc, la Lega Serie A e la Lazio in merito alla suddivisione degli incassi della Supercoppa 2013. Per effetto della decisione viene così annullata, per la...

Francesco Parrone

L’Alta Corte di Giustizia Sportiva ha accolto il ricorso presentato dalla Juve contro la Figc, la Lega Serie A e la Lazio in merito alla suddivisione degli incassi della Supercoppa 2013. Per effetto della decisione viene così annullata, per la parte che interessa il caso specifico, la delibera del consiglio di Lega che il 27 giugno scorso aveva sostanzialmente dato la maggior parte dell’incasso alla Lazio, dopo le protesta per la mancata trasferta a Pechino.

La società bianconera aveva così chiesto all’Alta Corte di annullare la decisione adottata dalla Corte di Giustizia Federale della Figc che il 5 settembre aveva dichiarato inammissibile il ricorso juventino, confermando di fatto la delibera del consiglio di Lega. Che, come aveva sempre sostenuto il club di Andrea Agnelli, non aveva invece il potere di decidere sulla divisione degli incassi. Ora la distribuzione dei soldi, nel frattempo rimasti depositati in Lega, verrà decisa dall’assemblea.