le rivali

Perinetti: “Guai a sottovalutare l’Inter. Il calore dei tifosi sarà  importante…”

“In questo momento così difficile, dove stiamo cercando di completare l’impresa, penso sia bello e significativo avere la gente vicina. Poi in un giorno di festa è stato ancora piu’ importante”. Cosi’ il direttore sportivo del Palermo...

Francesco Parrone

“In questo momento così difficile, dove stiamo cercando di completare l’impresa, penso sia bello e significativo avere la gente vicina. Poi in un giorno di festa è stato ancora piu’ importante”.

Cosi’ il direttore sportivo del Palermo Giorgio Perinetti ha commentato la folta presenta di pubblico (circa 2000 tifosi) nell’allenamento a porte aperte al Barbera di ieri.

In evidenza Fabrizio Miccoli che ha siglato un poker ed è andato a segno con una punizione bellissima Sul capitano il dirigente ha detto: “Miccoli ha voglia di fare e c’è disponibilità da parte sua, lo si è visto dall’entusiasmo di oggi. Sarà Sannino a decidere”.

Perinetti torna sul derby di domenica scorsa pareggiato all’ultimo: “Lottando si può essere premiati - afferma - domenica siamo stati in difficoltà in diversi momenti, ma siamo riusciti a rimanere compatti e a trovare il pareggio che ci da’ grande forza”.

Domenica la difficile sfida contro l’Inter, ma da qui alla fine tutte le partite saranno fondamentali per le possibilità di salvezza: “Abbiamo questa partita con l’Inter, una squadra con valori importanti. Non vorrei che si sottovalutasse l’avversario che nonostante le assenze avrà in campo comunque una squadra di valore”.

Sulla corsa alla salvezza Perinetti afferma: “Il Genoa ha il calendario più agevole, il Siena è penalizzato dai sei punti di partenza e noi stiamo rincorrendo. E’ una lotta dura e poi più squadre sono in lotta meglio è per il campionato. Bisogna auspicarsi che tutte le squadre scendano in campo con le giuste motivazioni in ogni gara, è importante per tutto il sistema, perché alla fine si può retrocedere per un gol”.