le rivali

Qui Bologna – Svolta seduta mattutina allo stadio, Pioli con le idee chiare…

Seduta di allenamento mattutina allo stadio per i rossoblù di Pioli in vista della trasferta di Milano di domenica. Panagiotis Kone ha svolto ancora terapie. Nell’allenamento, il tecnico rispetto alla partitella di ieri ha dato alcune conferme,...

Francesco Parrone

Seduta di allenamento mattutina allo stadio per i rossoblù di Pioli in vista della trasferta di Milano di domenica. Panagiotis Kone ha svolto ancora terapie.

Nell’allenamento, il tecnico rispetto alla partitella di ieri ha dato alcune conferme, come quelle dell’attacco, ma ha pure messo le pettorine a Sorensen, ieri tra le riserve, e Riverola. Come ha spesso spiegato Pioli le prove del venerdì non sono da prendere come promossi o bocciati, ma è chiaro che un’idea è chiara. Il Bologna non andrà a fare le barricate e continuerà a giocare per fare un goal in più dell’avversario. Non avendo nulla da perdere, specie se gli esterni faranno molto gioco di sacrificio cercando di aiutare i difensore nelle incursioni di Pereira e capitan Zanetti. Per questo è probabile che le posizioni dietro alla punta Gilardino possano spesso cambiare. Diamanti, Christodoloupoulos, che sembra il sostituto dello squalificato Kone e Gabbiadini per stare tutti e tre in campo contemporaneamente dovranno curare entrambe le fasi per non far sentire Taider e Perez troppo soli a centrocampo.