le rivali

Reja: “Siamo ancora da Champions. Dovevamo essere più concreti…”

C’era in palio il terzo posto e l’Inter c’ha messo il carattere. Edy Reja ai microfoni di Premium Calcio analizza la sconfitta incassata a San Siro:  “Abbiamo perso posizioni, non abbiamo avuto la stessa intensità che...

Eva A. Provenzano

C'era in palio il terzo posto e l'Inter c'ha messo il carattere. Edy Reja ai microfoni di Premium Calcio analizza la sconfitta incassata a San Siro: 

"Abbiamo perso posizioni, non abbiamo avuto la stessa intensità che c'era stata fino al rigore. Se guardi come sono arrivati i loro gol sono episodi, episodi che ti condizionano. Noi abbiamo avuto un sacco di opportunità, ma i grandi giocatori sono così la mettono dentro al primo errore. Se ci crediamo siamo ancora da Champions. Ho chiesto al nostro magazziniere di usare un certo tipo di tacchetti, era difficilie tenere l'equilibrio, ma sotto questo punto di vista non è che ci sia granché da fare. Loro spingevano molto, ma sulle ripartenze abbiamo rallentato le azioni, siamo stati lenti nei fraseggi, non abbiamo affondato negli spazi lasciati da Maicon e Nagatomo. Non chiudevano lateralmente, ma dopo il pareggio non abbiamo più fatto la partita come l'avevamo preparata. Dopo l'espulsione dovevamo affondare definitivamente, ci sono stati dei palloni e delle opportunità tre contro due, ma non siamo stati cattivi sotto porta. La punizione di Sneijder?  I miei ragazzi dicono che non c'era. Ed è vero non c'è il fallo che ha originato la punizione, è caduto da solo, Biava è in anticipo e Eto'o gli cade addosso".