le rivali

Schianto di capodanno: chiesti tre anni per Carrera

Giornata particolare per uno degli assistenti di Antonio Conte, Massimo Carrera. La sua Mercedes finì in un tamponamento contro le auto ferme in carreggiata su cui viaggiavano Chiara Varani e Patrizia Paninforni, studentesse universitarie di 23...

Riccardo Fusato

Giornata particolare per uno degli assistenti di Antonio Conte, Massimo Carrera. La sua Mercedes finì in un tamponamento contro le auto ferme in carreggiata su cui viaggiavano Chiara Varani e Patrizia Paninforni, studentesse universitarie di 23 anni, originarie rispettivamente di Monasterolo del Castello e di San Giovanni Bianco. Una trappola mortale per le due ragazze che perirono per le ferite riportate in quell'incidente automobilistico avvenuto tra Dalmine e Bergamo. Il pm ha chiesto alla luce di quanto emerso ha deciso di chiedere la condanna a tre anni e 4 mesi per l'allenatore che ha sostituito, ricordiamo, Antonio Conte fino al rientro dalla squalifica di Angelo Alessio sulla panchina bianconera.

Nodo su cui si basa la procura è la perizia - riferisce L'Eco di Bergamo - secondo cui ci sarebbe stata visibilità sufficiente per consentire al guidatore di individuare le auto ferme  e quindi anche il tempo utile a frenare per evitare la collusione a cui non sono sopravvissute le due ragazze.