Zdenek Zeman ha parlato alla vigilia della partita contro l'Inter, in conferenza stampa. Ecco le sue parole raccolte da FcInter1908.it:
le rivali
Zeman: “Ai tempi della Lazio volevo Zanetti e lui ci pensava! Moratti in difficoltà perché…”
Zdenek Zeman ha parlato alla vigilia della partita contro l’Inter, in conferenza stampa. Ecco le sue parole raccolte da FcInter1908.it: Il modulo con la difesa a tre? Una soluzione momentanea d’emergenza ma vorrei che la mia squadra...
Il modulo con la difesa a tre?
Una soluzione momentanea d'emergenza ma vorrei che la mia squadra imparasse a giocare in un unico modo, così le squadre p'iù grandi del mondo hanno vinto, con una identità.
Pjanic?Ha qualche problema anche se non ha la febbre. Oggi ha lasciato l'allenamento, ha qualche problemino alla gola ma non è grave e lo considero utilizzabile.
Cosa può cambiare la partita?
Spero che la partita la decisa un atteggiamento da squadra nel suo insieme.
Totti risparmiato in vista della Coppa?
Pensiamo una partita alla volta, per domani è diponibile e poi si vedrà.
Le tante partite con l'Inter condizioneranno le sue scelte?
Noi pensiamo alla partita di domani, poi vedremo se serviranno aggiustamenti o altro.
Lo spostamento della gara di Coppa Italia?
Noi siamo a disposizione di quello che decidono e quello facciamo. Per me ad aprile può essere meglio solo perché spero che il tempo sia migliore perché c'è sempre il problema del recupero in breve tempo e fare partite sui campi pesanti non aiuta allo spettacolo e ai giocatori.
Armstrong che confessa, che effetto le fa?
Ha sempre negato e la situazione e questa, è anche questa in altri sport.
Che effetto le fa Moratti che fatica a prendere Schelotto?
Penso che i problemi ce l'hanno tutti, tutta Europa. Il Brasile ha superato la crisi economica per esempio ed è difficile strappare loro dei giocatori. Tutta l'Italia soffre, è in crisi, ma in tutte le attività. Così si dà più spazio ai giovani che sedevano in panchina e non potevano dimostrare le loro qualità.
Cosa penso di Zanetti?
Ai tempi della Lazio pensavo a Zanetti e anche lui ci pensava. Ma è diventato una bandiera dell'Inter moralmente e professionalmente ed è un esempio per tutti anche per tutti, anche per Totti visto che ha qualche hanno in più.
Sull'Inter, cosa ci può dire?
Non ho seguito molto, ma dopo qualche gara difficile si era rimessa in corsa, adesso le mancano giocatori importanti ed è normale fare fatica.
Se non si hanno rapprsentanti in Lega è un problema?
Io penso di no. La Roma aveva motivi per uscire come Juve e Inter, fa impressione che non siano rappresentate le squadre più importanti.
Se sarà escluso ancora De Rossi?
Non vi rispondo, perché non vi do la formazione. Sono convocati in 21 e domani saprete chi scenderà in campo.
Se la Roma è attrezzata ad arrivare in alto in campionato?
Si, ma il campo mi deve dare ragione. In ogni caso non dipende dal campo.
L'allenatore più esperto contro i più giovani: un giudizio su Strama?
Esce da qui e ne ho sentito parlare tutti bene, come lavoro, come preparazione, lo conosco più da quanto mi hanno detto che da quello che sta facendo con l'Inter, ha delle qualità e ha la possibilità di dimostrarle con una grande squadra. Forse con i giovani faceva un po' meglio, lui di giovani ne ha pochi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA