mercato nerazzurro

Banega o Casemiro? Il punto

Due rinforzi in difesa (Jonathan e Caldirola), due rinforzi in attacco (Alvarez e Castaignos) ora l’Inter può concentrarsi sul centrocampo, vero tallone d’Achille della passata stagione. Ormai i nomi caldi sul banco delle trattative...

Alessandro De Felice

Due rinforzi in difesa (Jonathan e Caldirola), due rinforzi in attacco (Alvarez e Castaignos) ora l'Inter può concentrarsi sul centrocampo, vero tallone d'Achille della passata stagione. Ormai i nomi caldi sul banco delle trattative nerazzurre sono sempre quei due, Banega e Casemiro.

Banega: il Valencia ha aperto alla cessine del giocatore fissando la cifra di partenza in 9-10 milioni di euro. Troppi per l'Inter che si era fermata ad un'offerta di soli 7 milioni di euro. Ricevuto il no della dirigenza spagnola, i nerazzurri rimangono sul giocatore, ma senza accelerare. La trattativa procede a rilanto proprio perchè Branca & co non hanno nessuna intenzione di forzare la mano. Il alencia vuole vendere il giocatore, il ragazzo vuole l'Inter, di conseguenza il pallino della situazione è in mano ai nerazzurri. L'impressione è che l'Inter possa concludere l'operazione non appena ne abbia voglia, ma si aspetta ancora sia per avere maggiori conferme sul giocatore, sia per abbassare le richieste economiche del Valencia.

Casemiro: il brasiliano è un giocatore di grande prospettiva, questo è innegabile, e di conseguenza ha già una valutazione importante che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Probabilmente tra Casemiro e Banega l'Inter preferisce il primo, ma da ci sono da superare ostacoli maggiori per portarlo a Milano. Il San Paolo non ha nessuna intenzione di lasciar partire già questa estate il suo pupillo, anche perchè in Brasile sperano di far lievitare ancora il prezzo del cartellino per poterlo magari cedeere a Gennaio o la prossima estate per una cifra superiore ai 20 milioni. L'Inter ha dalla sua il gradimento del giocatore che ha già detto di venire in Europa solo per vestire la maglia nerazzurra; per convincere la dirigenza paulista sarà necessaria un'offerta importante, magari più alta di quanto si sarebbe immaginato per un ragazzo di soli 19 anni. L'Inter valuta il da farsi, anche perchè non è il momento per spendere cifre importanti con il rischio di prendere una bidonata.