Si tinge sempre più di giallo, la compravendita dell'attaccante Paulo Dybala avvenuta tra il duo Mascardi- Barrera e il Palermo di Maurizio Zamparini. Nella giornata di ieri, la AFA (Asociacià³n del Fàºtbol Argentino), equivalente alla nostra Figc, attraverso il segretario generale Sergio Marchi, ha comunicato alla società di Alta Cordoba che dovrà restituire la prima tranche, cioè 2mln di euro, versati lo scorso 30 aprile dai rosanero nelle casse del club argentino, per l'opzione sul giovane attaccante.
mercato nerazzurro
Caos Dybala: il giocatore si libera gratis? La Federcalcio Argentina infatti…
Si tinge sempre più di giallo, la compravendita dell’attaccante Paulo Dybala avvenuta tra il duo Mascardi– Barrera e il Palermo di Maurizio Zamparini. Nella giornata di ieri, la AFA (Asociacià³n del Fàºtbol Argentino), equivalente...
Secondo la federazione argentina, dunque, la cessione di Dybala è stata eseguita in maniera irregolare, perchè all'insaputa dello stesso giocatore e del suo procuratore, proprio da Gustavo Mascardi, rappresentante del fondo inglese Pencihill Limited, che a sua volta ha prima acquistato i diritti economici del cartellno dall' Instituto, e successivamente li ha rivenduti ai siciliani.
Intanto altri rumors arrivati alla redazione di FcInter1908.it, parlano dell'esistenza di un articolo presente nel contratto collettivo di lavoro, regolamentato della AFA (art.8 comma 6 del contratto di lavoro 557/09 ndr), che permetterebbe a Paulo Dybala di liberarsi immediatamente.
L'articolo nello specifico, dice che "è assolutamente proibita, pena la nullità , la cessione di contratti di calciatori professionisti e di diritti compresi nei suddetti contratti, a favore di persone fisiche, aziende, persone giuridiche o ente di qualsivoglia (la Pencihill Limited in questo caso ndr) specie che non siano direttamente coinvolte nella disputa di tornei di calcio organizzati dalla AFA o da leghe affiliate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA