mercato nerazzurro

Daily Mail: Tevez è un affare milanese

In Inghilterra il futuro dell’attaccante del City Tevez rimane uno degli argomenti più caldi e scottanti in previsione del mercato invernale; il giocatore vuole andarsene, la società deve venderlo, soprattutto in considerazione degli oltre...

Alessandro De Felice

In Inghilterra il futuro dell'attaccante del City Tevez rimane uno degli argomenti più caldi e scottanti in previsione del mercato invernale; il giocatore vuole andarsene, la società deve venderlo, soprattutto in considerazione degli oltre 200 milioni di euro di debito accumulati la scorsa estate. Il futuro dell'Apache è lontano dalla Premier e secondo i tabloid inglesi la sua prossima meta sarà con ottime probabilità Milano.

Inter e Milan sono infatti le due candidate più plausibili all'acquisizione del giocatore, con l'Inter alla caccia dell'uomo giusto per colmare il buco lasciato da Eto'o e risolvere la sterilità offensiva degli ultimi tempi,l ed il Milan intenzionato a non concedere sconti ai cugini e ad approfittare di una buona occasione per rafforzare ancora di più il proprio reparto offensivo.

A favore dei nerazzurri ci sono i contatti estivi avuti con il ragazzo, con le due parti che già avevano trovato un accordo di massima sul commpenso del giocatore, La colonia argentina della Pinetina sarebbe pronta ad accogliere l'Apache a braccia aperte, Ranieri pure. Rimane però da risolvere la questione esubero di attaccanti; nel caso arrivasse Tevez si arriverebbe ad avere 6 centravabti a disposizione del mister, troppi per fari giocare tutti. Possibile dunque la cessione di uno di questi, con Castaignos in pole per un prestito Nazionale o Internazionale che gli permetta di fare esperienza e Milito pronto ad essere ceduto per risparmiare sul suo stipendio e fare spazio a Carlitos.

Il Milan dal canto suo è attento all'evoluzione della situazione Tevez, ma sembra essere più nell'ombra rispetto ai cugini; innanzitutto a spaventare è l'ingaggio dell'argentino, con la società che ha dettato la linea del risparmio per quanto riguarda il monte stipendi. C'è poi da risolvere il dilemma sulla convivenza tra Robinho, Ibra, Pato e Cassano quando tornerà, troppe prime donne per decidere chi tenere fuori.

La questione rimane aperta e bisognerà aspettare l'inizio della sessione invernale prima di poterci vedere più chiaro. certo è che Tevez partirà e le due milanesi sono pronte  a prenderlo alla prima occasione utile.