mercato nerazzurro

Eduardo non parte per il ritiro e lascia la porta a Viviano

Eduardo non è nella lista dei giocatori che partiranno agli ordini di Malesani per il ritiro del Grifone. Il potiere portoghese non rientra più nei piani societari e, a detta dello stesso presidente Preziosi, è alla ricerca di una nuova...

Alessandro De Felice

Eduardo non è nella lista dei giocatori che partiranno agli ordini di Malesani per il ritiro del Grifone. Il potiere portoghese non rientra più nei piani societari e, a detta dello stesso presidente Preziosi, è alla ricerca di una nuova sistemazioni fuori dall'Italia. L'ormai quasi sicura partenza di Eduardo apre la porta del Genoa a Viviano, portiere nerazzurro che non ha intenzione di fare il secondo di Julio Cesar.

A detta di Preziosi il club ligure sta fortemente pensando al portiere della Nazionale come soluzioni ai problemi difensivi che da anni attanagliano la squadra, ma lo stesso patron esclude la possibilità di inserire l'azzurro come contropartita in un eventuale scambio con Palacio: "Palacio all'Inter per Viviano? Assolutamente no. Sono due trattative distinte. Non si può scambiare una bistecca con il pesce. Un attaccante non si può scambiare con un portiere. Viviano è nel giro della Nazionale, come può non piacere? Comunque non abbiamo fretta di trovare un estremo difensore".

Con Julio Cesar ancora impegnato in Coppa America che, salvo imprevisti, dovrebbe tenerlo impegnato fino alla vigilia della Supercoppa di Pechino, l'Inter sta pensando a trattenere Viviano almeno fino al 6 Agosto per poi poterlo girare in prestito o in comproprietà all'amico Preziosi.

Capitolo Casemiro: l'interesse del Genoa per il brasiliano sembra trovare appoggio insperato nel Milan e in Galliani. L'inserimento del Grifone nella trattativa per Casemiro  con l'aiuto dei rossoneri non piace a Moratti %& co e non èda escludersi un raffreddamento dell'asse Milano nerazzurra - Genoa in seguito a questo piccolo screzio.