mercato nerazzurro

Fiorentina: niente sconti per Vargas e Montolivo

L’arrivo di Delio Rossi sulla panchina della Fiorentina oltre ad aver portato una ventata di entusiasmo nel club viola sembra aver radicalmente modificato i piani della dirigenza peer quanto riguarda il mercato invernale. Uomini che per...

Alessandro De Felice

L'arrivo di Delio Rossi sulla panchina della Fiorentina oltre ad aver portato una ventata di entusiasmo nel club viola sembra aver radicalmente modificato i piani della dirigenza peer quanto riguarda il mercato invernale. Uomini che per Mihaijlovic erano considerato un surplus e quindi vendibili, sono tronati ad essere fondamentali nei progetti del tecnico ex Palermo; su tutti Montolivo e Vargas.

L'ex atalantino in scadenza di contratto lascerà Firenze, ma non a Gennaio. Le dichiarazioni di Delio Rossi al termine della partita con il Milan " Montolivop per me è stato il migliore in campo" fanno capire quanto il neo mister punti su di lui. Il giocatore viene considerato fondamentale e non lo si lascerà certo partire a prezzo di saldo. Se qualche squadre lo vorrà, Inter e Milan su tutti, dovrà aspettare Febbraio per proporgli un contratto nuovo che entrerà in vigore dal Luglio 2012.

Diverso è il discorso per Vargas. Rossi non ha ancora avuto modo di valutare il giocatore, nè di provare ad inserirlo nei suoi schemi di gioco. Il peruviano è ormai un separato in casa, ma Delio farà di tutto pe riportarlo in barca a remare insieme ai compagni per portare questa Fiorentina più in alto possibile. Intanto Della Valle e Corvino hanno messo in chiaro la situazione del ragazzo: a Gennaio può partire, ma la base per intavolare una trattativa non è in discussione, non meno di 10 milioni di euro.