E' tempo di pausa, di bilanci e di conti. La Gazzetta dello Sport in edicola stamane conta gli anni all'Inter e titola: "O vecchi o giovani, manca una generazione. In 13 hanno più di 30 anni, 7 meno di 24. Il rischio sul mercato è non aver puntato su giocatori pronti subito".
mercato nerazzurro
GdS: “O vecchi o giovani, all’Inter manca una generazione”
E’ tempo di pausa, di bilanci e di conti. La Gazzetta dello Sport in edicola stamane conta gli anni all’Inter e titola: “O vecchi o giovani, manca una generazione. In 13 hanno più di 30 anni, 7 meno di 24. Il rischio...
Fanno ancora riflettere le parole di Wesley Sneijder che dall'Olanda ha lanciato l'allarme: "Siamo la squadra con la medià età più alta dell'intera Champions League e le riserve non sono all'altezza dei titolari".
Da una parte ci sono i 'vecchi' che hanno trenta anni o più, dall'altra ci sono giocatori che hanno meno di 24. Nella via di mezzo ci sono solo oltre a Wes, Pazzini, Nagatomo, Thiago Motta e Jonathan. Per i giovani talenti nerazzurri sui quali la società nerazzurra ha investito non è facile debuttare e poi fare bene a San Siro. "Soprattutto se la stagione inizia col piede sbagliato e l’ansia da risultato si moltiplica", scrive la GdS che si riferisce ai vari Castaignos e Alvarez. A loro serve una piazza capace di aspettare, una squadra che ha la continuità di risultati dalla sua e pure Ranieri lo ha capito e fino ad ora ha preferito puntare sulla vecchia guardia.
IL PROBLEMA - Quello dell'Inter è che manca l'età di mezzo, la fascia che va dai 25 ai 29 anni, quella che ha 'la gente pronta subito'. E il mercato di gennaio che è alle porte potrebbe servire a porre rimedio a questo 'errore di fondo'. E come l'anno scorso quando a Milano sono sbarcati Ranocchia, Pazzini, Kharja e Nagatomo anche quest'anno dovrebbe arrivare qualche rinforzo.
SI FA QUEL CHE SI PUO' - Quello che manca, almeno così sembra, sono i soldi e i dirigenti nerazzurri dovranno comunque fare il possibile per rinforzare la formazione a disposizione di mister Ranieri. Tra qualche giorno si intensificheranno i contatti con il Genoa per anticipare i tempi di arrivo di Juraj Kucka.
Ieri il direttore sportivo Piero Ausilio è arrivato in Brasile per Juan Jesus, pure lui giovane abbastanza da essere un rischio. Il difensore potrebbe servire a rimpiazzare la partenza dei 'senatori' in scadenza di contratto. Ce ne sono ben tre: Cordoba, Chivu e Samuel. Solo l'argentino - secondo la GdS - ha quasi la certezza di restare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA