mercato nerazzurro

GdS: obiettivo Fantasia; l’Inter punta sul genio di Lucas e sui piedi buoni di…

La cessione di Thiago Motta, la partenza in precedenza di Eto’o,il prestito di Coutinho, questa Inter sembrerebbe aver preferito i muscoli di Palombo e Guarin alla classe e al talento di giocatori in grado di infiammare la partita. Qualcuno...

Alessandro De Felice

La cessione di Thiago Motta, la partenza in precedenza di Eto'o,il prestito di Coutinho, questa Inter sembrerebbe aver preferito i muscoli di Palombo e Guarin alla classe e al talento di giocatori in grado di infiammare la partita. Qualcuno potrebbe ribadire che ad Agosto si era deciso di acquistare Mauro Zarate proprio per dare fantasia alla squadra, vero, ma i risultati sono piuttosto deludenti.Così, almeno stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra pensa di sistemare questa situazione e di pungtare per il mercato estivo su giocatori dai piedi buoni e dal cervello fino.

L'obiettivo numero uno rimane sempre Lucas Moura dal San Paolo. Il brasiliano ha convinto veramente tutti per le sue qualità, ma anche per la sua versatilità che lo rende un giocatore ottimo in diversi ruoli e in diverse zone del campo. A giugno capiremo quale è sia stato il lavoro di Branca a gennaio in Brasile, se riuscirà a strappare il gioiellino alla concorrenza europea o se, come nel caso di Sanchez, si parlerà ancora di ennesimo smacco nerazzurro.

Dal mercato italiano rispunta il nome di Gaston Ramirez, un'altro sudamericano in grado di fare magie con il pallone tra i piedi. Il giocatore attualmente in forza al Bologna potrebbe essere l'alternativa a Lucas visto che, con Alvarez e Coutinho già in rosa, avere quattro trequartisti più che fantasia sarebbe vera e propria follia.