mercato nerazzurro

Inter-Juve: si complica per Isla. Salta tutto?

Quello che doveva essere un incontro risolutivo alla fine si è dimostrato un ennesimo nulla di fatto. L’incontro in questione era tra il direttore dell’area tecnica nerazzurro Branca e il suo collega bianconero Marotta. Oggetto del...

Riccardo Fusato

Quello che doveva essere un incontro risolutivo alla fine si è dimostrato un ennesimo nulla di fatto. L'incontro in questione era tra il direttore dell'area tecnica nerazzurro Branca e il suo collega bianconero Marotta. Oggetto del contendere Mauricio Isla.

Quando sembrava che le parti nella giornata di mercoledì si fossero avvicinate, ecco che ieri, entrambe sono rimaste ferme sulle proprie idee. In parole povere la Juve per il cileno chiede 7,5 milioni, l'Inter ne offre 6. La trattativa si à arenata su questa differenza e secondo la Gazzetta dello Sport, ora può addirittura saltare. Entrambe le società fanno i loro conti e l'ordine dato a Branca potrebbe essere quello, tassativo, di non superare quota 6 milioni. L'’estate scorsa la società di corso Galileo Ferraris lo aveva valutato 19 milioni e ha da poco rinnovato la compartecipazione con l’Udinese: in questo modo non può rivendere Isla sotto i 7,5 milioni se vuole evitare una minus-valenza.

In conseguenza di ciò l'Inter si sta cautelando e continua a scandagliare il mercato in cerca di alternative. I due nomi più gettonati sono quelli di Gregory Van Der Wiel, terzino destro del Paris Saint Germain, e Darly Janmaat, stesso ruolo e pedina del Feyenoord. Giocatori di buon lignaggio e di livello, con esperienze internazionali. Con l’ultima importante opzione che è quella di Montoya del Barcellona, accostato all’Inter nelle scorse settimane.