L'ultima frontiera da abbattere è quella del calcio e i cinesi lo sanno bene; così il ricchissimo club mandarino dei Shangai Shenua è venuto in Europa alla caccia di Campioni sul viale del tramonto che possano portare in oriente passione e interesse per questo sport, e quindi per questo business.
mercato nerazzurro
La Cina chiama, Milito risponde?
L’ultima frontiera da abbattere è quella del calcio e i cinesi lo sanno bene; così il ricchissimo club mandarino dei Shangai Shenua è venuto in Europa alla caccia di Campioni sul viale del tramonto che possano portare in oriente passione...
I cinesi dopo aver strappato Anelka al Chelsea avrebbero puntato un altro attaccante europeo, un top player ultimamente un po' annebbiato, la punta del TripleteDiego Milito.
Le ultime prestazioni dell'argentino non hanno convinto nessuno e già si parla di canto del cigno per lui; così prima di decidere di tornare in Argentina per chiudere la carriera, il Principe potrebbe essere tentato dall'offerta dei cinesi, sia dal punto di vista economico sia da quello personale di un esperienza diversa e innovativa. Proprio come fatto dall'ex compagno e amico SamuelEto'o, anche Diego potrebbe farsi ambasciatore in Asia del calcio Europeo e contribuire, chissà, a esportarlo anche oltre la Grande Muraglia.
In realtà la prima scelta dei cinesi sarebbe Drogba, a le recenti ottime prestazioni dell'ivoriano lo hanno riportato alla ribalta europea.Lo Shangai avrebbe da battere la concorrenza di Schalke, Genoa e PSG, tutte interessate ad assicurarsi il Principe approfittando di qualche saldo invernale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA