mercato nerazzurro

La vicenda Thohir prima di tutto. Ma Mazzarri ha bisogno di due elementi

Il mercato dell’Inter sta vivendo una fase di stallo, anche dovuto al fatto che le vicende societarie stanno monopolizzando l’attenzione di tutto l’ambiente. Nel frattempo però la squadra sta lavorando sodo per cercare di rialzarsi dopo una...

Riccardo Fusato

Il mercato dell’Inter sta vivendo una fase di stallo, anche dovuto al fatto che le vicende societarie stanno monopolizzando l’attenzione di tutto l’ambiente.

Nel frattempo però la squadra sta lavorando sodo per cercare di rialzarsi dopo una stagione piena di difficoltà. Al momento Mazzarri sta facendo di necessità virtù, ma è chiaro che la rosa attuale andrebbe completata al più presto almeno con un altro paio di elementi, un esterno destro e un centrocampista centrale. Ad oggi l’Inter partirebbe con una formazione che rispecchia fedelmente le idee del proprio tecnico con un classico 3-5-2, ma come detto dallo stesso Mazzarri, avrebbe bisogno di un interprete diverso, da schierare nei cinque in mezzo, che consenta alla squadra di cambiare più moduli nello stessa gara. Il primo impegno ufficiale della stagione è dietro l’angolo, il 17 agosto infatti sarà già coppa Itali, e i nerazzurri scenderebbero in campo così:

Handanovic; CAMPAGNARO, Samuel, Juan Jesus; Nagatomo, Guarin, Cambiasso, Kovacic, Pereira; Palacio, ICARDI.