mercato nerazzurro

Mercato GDS: Zarate rischia l’addio; non si molla la pista Lucas

Breve riepilogo di mercato all’inizip dell’ultimo giorno prima dell’apertura ufficiale del calciomercato invernale. Dalle pagine della Gazzetta dello Sport continuano le voci di una possibile partenza di Mauro Zarate;...

Alessandro De Felice

Breve riepilogo di mercato all'inizip dell'ultimo giorno prima dell'apertura ufficiale del calciomercato invernale.

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport continuano le voci di una possibile partenza di Mauro Zarate; l'argentino che non ha convinto la dirigenza nerazzurra in questo suo inizio di stagione, non solo potrebbe non essere riscattato a giugno per 15,5 milioni, ma potrebbe essere ceduto in prestito ad un'altra squadra già a partire da Gennaio. Poichè Maurito non  ha giocato un solo minuto con la maglia della Lazio, rimane viva la possibilità per lui di indossare un'altra maglia oltre a quella nerazzurra da qui a fine anno. Si parla di un interessamento della Fiorentina, pronta anche a pagare metà dell'ingaggio del giocatore.

Per quanto riguarda il mercato in entrata rimane congelato l'affare Juan. Visto il mancato arrivo di Kucka, si continua a monitorare la stuazione centrocampo alla ricreca di un rinforzo di valore. I nomi sono sempre queli di Paulinho, Casemiro e Ralf, e dei più costosi Guarin e Fernando del Porto. Finchè Ranieri e la dirigenza non avranno deciso su chi puntare per gennaio rimane bloccato anche l'arrivo di Juan Jesus, onde evitare di riempire una delle due caselle da extracomunitario.

Precauzione dovuta anche alla situazione Lucas Moura. Il brasiliano del San Paolo è l'unico giocatore per cui Moratti sarebbe disposto a fare una follia, anche ad accontentare la richiesta di 25 milioni di euro fatta dalla sua società di appartenenza. Il patron nerazzurro aspetterà la fine di gennaio prima di decidere, quando si saprà con maggiore chiarezza se l'Inter avrà ancora le possibilità per lottare per la vittoria del campionato.