mercato nerazzurro

NCM.com conferma: “L’Inter interessata ad Alan, c’è la concorrenza di…”

Tempo di scouting per i club italiani, alle prese con l’opera di rastrellamento dei migliori talenti in giro per l’Europa, tra difficoltà economiche, scarso appeal e maggiori possibilità di club di altri paesi. Il fascino del campionato...

Francesco Parrone

Tempo di scouting per i club italiani, alle prese con l’opera di rastrellamento dei migliori talenti in giro per l’Europa, tra difficoltà economiche, scarso appeal e maggiori possibilità di club di altri paesi. Il fascino del campionato italiano resta però sempre accativante per i calciatori stranieri, consapevoli della vetrina che la nostra serie A può regalare. Una gara odierna di Europa League sarà il crocevia di tantissimi scout italiani. Salisburgo contro Ajax, gara di ritorno dei sedicesimi di finale (all’andata sorprendente 0-3 in favore degli austriaci).

In campo tanti obiettivi dei club italiani. Davy Klaassen, centrocampista offensivo classe ’93 dell’Ajax e della nazionale olandese U21, nel mirino di Roma Milan, il centrale difensivo Joel Veltman, classe ’91, vero e proprio pupillo di Seedorf e ormai nel giro della nazionale maggiore Orange, il figlio d’arte Daley Blind, laterale sinistro o mediano classe ’90 che piace a Roma Napoli, mentre mancherà per infortunio il danese Viktor Fischer, classe ’94, talentuoso attaccante sul taccuino di Milan, Roma Napoli. Non mancheranno elementi da osservare anche nel Salisburgo, dove su tutti brilla la stella del brasiliano Alan, classe ’89, attaccante in grado di segnare 21 reti nella Bundesliga austriaca e 4 reti in Europa League, marcato stretto dagli emissari di Lazio, Parma Inter.