mercato nerazzurro

Pistocchi: “Voto al mercato dell’Inter? Otto…”

Un voto alto, otto, e la medaglia di bronzo del mercato invernale. Nella personale classifica di Maurizio Pistocchi l’Inter si qualifica al terzo posto (Dopo Juve e Genoa e prima del Milan). E il noto opinionista e giornalista di Mediaset...

Eva A. Provenzano

Un voto alto, otto, e la medaglia di bronzo del mercato invernale. Nella personale classifica di Maurizio Pistocchi l'Inter si qualifica al terzo posto (Dopo Juve e Genoa e prima del Milan). E il noto opinionista e giornalista di Mediaset spiega anche perché: "Dopo gli errori a ripetizione dell'estate Branca e Ausilio hanno centrato due operazioni di assoluto rilievo: Guarin è un giocatore completo, che può facilmente imporsi sia da mezzala destra che da centrocampista basso davanti alla difesa, dotato come è di grande tecnica e personalità. Palombo, che già Mourinho avrebbe voluto, è uno di quei giocatori che piacciono a tutti gli allenatori per la sua adattabilità a diversi sistemi di giuoco", scrive nel suo pagellone.

Quanto alle cessioni di Thiago Motta, Jonathan, Viviano, Coutinho e Muntari, secondo Pistocchi, hanno indebolito solo numericamenre la rosa, ma c'è stato anche l'acquisto di Juan Jesus "giovanissimo ma di grande prospettiva, ai nerazzurri non è riuscito in extremis il colpo Palacio, che avrebbe colmato una lacuna in un organico nel quale, visti il flop di Zarate e la perdurante indisponibilità di Forlan, si avverte la mancanza di un secondo attaccante di valore".