L'obiettivo numero uno degli uomini di mercato nerazzurri è rinforzare e ringiovanire il centrocampo e sulla lista della spesa di Moratti sono essenzialmente due i giocatori che si contendono una maglia nerazzurra: Banega e Casemiro.
mercato nerazzurro
Più Banega, meno Casemiro
L’obiettivo numero uno degli uomini di mercato nerazzurri è rinforzare e ringiovanire il centrocampo e sulla lista della spesa di Moratti sono essenzialmente due i giocatori che si contendono una maglia nerazzurra: Banega e Casemiro....
Banega: l'argentino sembra essere davvero ad un passo. Dalla sua infatti ha una valutazione del cartellino minore, è sponsorrizzato dagli argentini che già hanno casa in quel di Milano ed è rappresentato da un procuratore "amico" della società. La trattativa poteva già essere chiusa, ma in via Vittorio Emanuele preferiscono prrendere tempo un po' per convincersi definitivamente del valore del ragazzo, un po' per tirare il prezzo ai colleghi del Valencia. L'opzione del prestito con diritto di riscatto è la più gradita all'Inter, ma ancora si dovrà aspettare una settimana prima di capire con chiarezza quale sarà il finale di questa vicenda.
Casemiro: dalle parole del giocatore sembra che l'affare sia ben lontano dal concludersi «In questo momento non posso pensare né alla nazionale né al mercato – ha detto il giovane verdeoro - sono concentrato solo sul San Paolo e su questa partita. Mi piacerebbe fare gol, ma l'importante è vincere». !9 anni e tanto talento verrebbero a costare all'Inter circa 19 milioni di euro, un esborso importante che in tempi di FFP potrebbe esserlo anche troppo per un giocatore alla sua prima vera stagione sotto i riflettori. A via Vittorio Emanuele si prende tempo e si sonda il terreno, senza dimenticarsi che i brasiliani sono famosi per trasformare l'ottone in oro. La nuova politica di mercato nerazzurra vuole certezze e non possibilità, quindi si va avanti con caautela e tenendo sempre d'occhio il quadro di mercato più generale possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA