mercato nerazzurro

Stampa inglese, nuovo nome per l’attacco? Inter in fila per…

Un nuovo nome per l’attacco dell’Inter arriva quest’oggi, all’improvviso, direttamente dalla stampa estera. Lui è una vecchia conoscenza del calcio italiano, nonostante la sua giovanissima età (’92), è mancino, ha giocato nella Roma...

Dario Di Noi

Un nuovo nome per l’attacco dell’Inter arriva quest’oggi, all’improvviso, direttamente dalla stampa estera. Lui è una vecchia conoscenza del calcio italiano, nonostante la sua giovanissima età (’92), è mancino, ha giocato nella Roma e, nel caso arrivasse, andrebbe ad ampliare la ricca colonia di argentini che da tempo contraddistingue l’Inter.

Stiamo parlando di Erik Lamela, ala cresciuta nel River Plate e costata ben 30 milioni di sterline al Tottenham la scorsa estate. Un giocatore, Lamela, che finora non è affatto riuscito a stupire ed impressionare la Premier, nonostante le enormi attese riposte nei suoi confronti. In questa prima parte di stagione, infatti, ha proprio deluso, senza alcun dubbio, e questo negli ultimi tempi ha contribuito ad infiammare le voci su una sua possibile partenza, in prestito, per gennaio.L’allenatore degli Spurs, Andre Villas- Boas, ha fatto capire - in precedenza - le grosse difficoltà riscontrate dal ragazzo in Inghilterra: perciò il club londinese sarebbe favorevole ad una cessione in prestito fino a fine stagione, per poi naturalmente ricontrollare la situazione Lamela in estate. L’idea allieta molto anche il giocatore, sul quale è già forte l'interesse dell'Atletico Madrid allenato dall’ex interista Simeone: tuttavia, il sito inglese SportsDirect News ipotizza anche un possibile ritorno in Serie A per l'ex Roma, che - oltretutto - tra Spagna e Italia, preferirebbe di gran lunga una nuova avventura nel nostro campionato. L'occasione è ghiotta: e Inter, Milan e Fiorentina sono pronte a bussare alla porta.