mercato nerazzurro

Tuttosport: 20 milioni per il più forte brasiliano degli ultimi tempi

Si parla tanto di Neymar o del Ganso, ma il brasiliano che in assoluto sta meritando la palma di miglior calciatore verdeoro del momento è un altro, Lucas Moura del San Paolo. Dopo le grandi prestazioni con la maglia di club, arriva la...

Alessandro De Felice

Si parla tanto di Neymar o del Ganso, ma il brasiliano che in assoluto sta meritando la palma di miglior calciatore verdeoro del momento è un altro, Lucas Moura del San Paolo. Dopo le grandi prestazioni con la maglia di club, arriva la consacrazione in Nazionale, con il giovane centrocampista appena ventenne migliore in campo nella vittoria del Brasile contro l'Argentina. Non solo un eurogol per lui, ma anche una partita maiuscola giocata con intensità, intelligenza e ottimo senso della posizione, in poche parole da campione vero.

I numeri ci sono tutti, anche sul cartellino. Per lui il San Paolo ha già fissato una quota di uscita superiore a 20 milioni, ma neanche una somma del genere pare spaventare gli estmatori d'oltreoceano. Su di lui infatti battagliano Tottenham e Liverpool, con le inglesi decise a fare di tutto pur di accaparrarselo.

Ma al momento la più vicina in assoluto al talento verdeoro sembra essere l'Inter, Massimo Moratti stravede per questo giocatore e già in estate ci sono stati i primi contatti tra i due club. Al momento mancano i fondi necessari per comprare il giocatore, ma in via Vittorio Emanuele sembrano sicuri di voler puntare su di lui. A Gennaio ci sarà la prima offensiva, poi vedremo quale sarà il destino di questo campione predestinato.