FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zazzaroni: “Io divisivo? No, stronzo! Haters? Brucerei tutti, non sopporto le cazzate di…”

Zazzaroni: “Io divisivo? No, stronzo! Haters? Brucerei tutti, non sopporto le cazzate di…” - immagine 1
Così il direttore del Corriere dello Sport sugli haters: "Io non accetto di essere messo in discussione nel mio lavoro, non lo accetto"
Marco Astori Redattore 

Intervistato dal podcast "Doppio Passo", Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha parlato così dell'odio social e degli haters: "Sono divisivo? No io sono proprio stronzo. Mi dicono che sono un provocatore: no, è diverso. Io sono di parte, non sono obiettivo, ma sono onesto nel dichiararlo e nell'esprimere le mie opinioni. E' chiaro che ti sto sulle balle se non la pensi come me. Gli interisti dicono che sono juventino, gli juventini e i milanisti che sono interista. Quando difendo Allegri sono juventino e gli interisti mi odiano, quando difendo Inzaghi gli juventini mi odiano: non me ne frega assolutamente nulla.

Dico quello che penso perché non so dire una cosa che non penso, non mi viene: sbaglio, ma se io parlo di Allegri e di Mourinho è perché con loro parlo costantemente e trasmetto al lettore la verità. Poi magari qualche volta esagero o riduco per ragioni mie, ma l'obiettività non esiste. Gli haters sui social? Prenderei la benzina e li brucerei tutti, ovviamente in senso letterale: io non accetto di essere messo in discussione nel mio lavoro, non lo accetto. Non sopporto le cazzate di gente che ha 20 anni e che ha fatto 4 partite: non parli con gli allenatori, non parli con le società, leggi i giornali e alcuni dicono bestialità. Perché dici che io ho detto una cazzata? Stai buono nel tuo: io ho una capacità di tolleranza bassissima, a volte rispondo anche male e volgare, oppure blocco.


Ne ho bloccati 200 in 40 giorni: tanta gente si è proposta per farmi aumentare i followers, per carità. Mi ha molto aiutato quando ero su Twitter nel 2019, ero pagato per fare i tweet, non lo facevo gratuitamente: mi offendevano, è stato uno stretching importantissimo e mi ha aiutato a superare questo discorso. Ora sono tornato, mi devo riallenare: quelli a cui non puoi rispondere li blocco perché vengono a romperti solo i coglioni. E' un mondo che detesto, non porta a nulla e riempie solo di narcisismo quando hai il consenso. Io posso garantirti che in questi anni nel mondo reale solo due persone mi hanno risposto male, due".