Si conoscevano già, e in queste settimane hanno avuto modo di entrare ancor più in sintonia. Cristian Chivu e Pio Esposito hanno un rapporto particolare, fin dalle giovanili dell'Inter. L'attuale allenatore della prima squadra sapeva già tutto o quasi di questo ragazzo che sta facendo presto innamorare i tifosi interisti, ma in questi giorni è stato colpito da un altro aspetto, come racconta la Gazzetta dello Sport:


news
Chivu punta su Esposito: “Sapeva tutto di lui ma in America c’è qualcosa di nuovo che lo ha colpito”
"Come lo stesso Chivu ha deciso, spingendo in tale direzione, perché Pio Esposito facesse parte dell’Inter 2025-26. Di Pio, 20 anni ieri, il nuovo allenatore sapeva tutto, per averne visto e valutato la crescita in nerazzurro. Quello di cui è rimasto ulteriormente colpito è stata la maturità raggiunta nei due anni a La Spezia e la capacità/velocità di apprendimento del giocatore".
"All’Inter, in questo Mondiale, è accaduta una cosa particolare, inattesa: sono stati i ragazzi a trascinare i vecchi. È stato l’entusiasmo di facce come quella di Pio, il sorriso di quel Valentin Carboni che abbiamo intervistato nella pagina a fianco, o anche la voglia di imparare di Sucic ad aiutare nel dribbling alla malinconia di Monaco. Questa Inter ora vuole goderselo, il Mondiale per club. Ci ha preso gusto. Si è rinnovata nelle ambizioni, è più fresca dentro e fuori. E Chivu approva".
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA