FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Gb Olivero: “Inter, Mondiale sta dando una mano. Tempi anticipati per Chivu e Pio Esposito…”

news

Gb Olivero: “Inter, Mondiale sta dando una mano. Tempi anticipati per Chivu e Pio Esposito…”

Inter
Secondo il giornalista de La Gazzetta dello Sport il tecnico sta provando le sue idee in un contesto competitivo
Andrea Della Sala Redattore 

Secondo il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Gb Olivero, il tecnico dell'Inter Chivu sta provando le sue idee in un contesto competitivo.

Gb Olivero: “Inter, Mondiale sta dando una mano. Tempi anticipati per Chivu e Pio Esposito…”- immagine 2

"L’Inter ha cambiato allenatore e queste partite costituiscono un ottimo anticipo di preparazione. È vero che dal punto di vista fisico la squadra potrà patire un po’ durante la prossima stagione, ma sono state guadagnate settimane importanti per quanto riguarda le novità tattiche e anche l’inserimento di altri giocatori. Senza il Mondiale per club il calcio più verticale e aggressivo proposto da Chivu sarebbe stato testato in qualche amichevole estiva con un numero di cambi infiniti e un livello di attenzione non ideale: non sarebbe stata la stessa cosa. E la decisione di mandare in prestito Pio Esposito non sarebbe stata rivista".

Gb Olivero: “Inter, Mondiale sta dando una mano. Tempi anticipati per Chivu e Pio Esposito…”- immagine 3

"In un contesto competitivo, il nuovo tecnico sta provando una formazione senza Calhanoglu, cosa che in passato veniva sempre vista come un problema. E gli altri infortuni o intoppi allenano all’emergenza e aiutano a ricomporre quell’autostima distrutta dalla cinquina del Psg. Se non ci fosse stato il Mondiale, quella sconfitta avrebbe avuto quasi tre mesi per sedimentarsi nell’anima dei nerazzurri e lasciare tracce ancora più profonde di quelle che inevitabilmente sono rimaste. Ogni partita e ogni vittoria consentono all’Inter di passare una spugna su quella macchia. L’alone resta, ma volta per volta sarà un po’ meno visibile fino a quando scomparirà. Vincere il Mondiale sarebbe bellissimo, ritornare in Italia con la mente libera ancora di più, perché i riflessi positivi brillerebbero nella prossima stagione".