primo piano

A Strama serve un centrocampista: Paulinho prima scelta. E Wes…

Niente alibi. All’Inter non servono. Contro la Lazio due pali, un rigore non dato e una chiara occasione da gol fermata senza motivo. A Stramaccioni è scappato un ‘è sempre così‘ perché succede spesso ultimamente di vedere...

Eva A. Provenzano

Niente alibi. All'Inter non servono. Contro la Lazio due pali, un rigore non dato e una chiara occasione da gol fermata senza motivo. A Stramaccioni è scappato un 'è sempre così' perché succede spesso ultimamente di vedere chiari errori che in un certo modo le partite le indirizzano. Questo però non basta a spiegare che c'è qualcosa che non va: il tecnico interista si rende conto che la sua squadra è ancora un cantiere aperto. Il progetto è ancora troppo nuovo per poter competere per lo scudetto.

A questa formazione mancano figure importanti. A centrocampo soprattutto dove non c'è un uomo che abbia piedi buoni, capace di mettere ordine, di fare gioco, di costruire. Ecco perché il tecnico interista spera che il presidente Moratti gli regali Paulinho.

Secondo quanto riporta Massimiliano Nebuloni a SkySport24, il centrocampista che ha appena vinto con il Corinthians il Mondiale per Club battendo il Chelsea, è il primo obiettivo nerazzurro, l'operazione alla quale si dedicheranno Branca e Ausilio nel mercato d'inverno. Potrebbe essere utile per l'acquisto anche il tesoretto che arriva dalla cessione di Sneijder: quella con il club milanese sembra una storia chiusa.