primo piano

Amichevole Inter, Milito mattatore davanti a Fassone e Mao

Si chiude sul 3-0 per l’Inter “Verde”, la prima sfida in famiglia della preparazione estiva dei nerazzurri disputata sul campo dello stadio “Pineta” contro l’Inter “Arancio”. Due tempi da 30 minuti...

Daniele Mari

Si chiude sul 3-0 per l'Inter "Verde", la prima sfida in famiglia della preparazione estiva dei nerazzurri disputata sul campo dello stadio "Pineta" contro l'Inter "Arancio".Due tempi da 30 minuti ciascuno per l'inizio dell'annata nerazzurra: in campo ci sono anche anche i nuovi acquisti Handanovic, Silvestre e Palacio, ma è Milito ad aprire nel migliore dei modi la stagione sua e dell'Inter. Una doppietta per il Principe, che fa chiudere il primo tempo del test 2-0 per l'Inter "Verde". Nella ripresa, un assist perfetto di un inarrestabile Zanetti potrebbe mandare in rete il ancora Milito, ma nell'anticiparlo è Ranocchia a fare autogol per il 3-0.Ad assistere all'amichevole il vicepresidente Angelomario Moratti, la signora Bedy e il direttore generale Marco Fassone.

PRIMO TEMPO - È subito il taglio di Livaja a impegnare Silvestre, che viene superato dall'attaccante croato: diagonale insidioso, che termina però sul fondo (2'). Dall'altra parte, lancio di Coutinho per Milito: questa volta è bravo Guglielmotti a ostacolare il Principe, che non riesce a impensierire Handanovic. Al 10' prima vera opportunità per l'Inter 'Arancio': Livaja cerca Longo con un pallonetto, ma l'attaccante - neo promosso in prima squadra - sbaglia il tocco e la palla va alta. Il gol però arriva, ma all'altra parte, lo sigla Diego Milito: tocco di Zanetti per Palacio, che invita il Principe al tap-in vincente in porta (11').Una bella apertura di Palacio, un minuto dopo, a servire ancora Milito, cross basso del Principe che però non trova nessun compagno a raccogliere alla sua destra. Il fallo in area di Guglielmotti su Mbaye costringe poi l'arbitro a concedere un calcio di rigore per i 'verdi': Milito conmro Castellazzi, che resta spiazzato e per il Principe è doppietta. Al 18', sull'assist di Cambiasso, sfiora il tris Coutinho, ma questa volta Castellazzi si allunga nel modo migliore e respinge palla.Di testa ci prova anche Silvestre (20'), ma la sua schiacciata termina di poco a lato. Sul finale sono ancora i verdi a creare pericoli (27'): il perfetto assist di Coutinho è per Zanetti che, scarica all'indietro per Guarin. Conclusione potentissima del colombiano, che termina però oltre la traversa.

SECONDO TEMPO - Un cross di Zanetti per la testa di Milito termina prima su quella di Ranocchia, che anticipando l'attaccante argentino mette palla in rete a realizza un autogol. Il risultato passa sul 3-0 mentre balza agli occhi come un super Zanetti macini chilometri sulla fascia e serva assist perfetti. Milito vede solo la porta, la cerca, la trova. Lo stesso obiettivo lo ha Palacio (11'): cercando di sinistro la rete, viene prima fermato da Ranocchia, che mette in corner. Sugli sviluppi, l'occasione è di Samuel, ma la palla termina alta.  Arriva anche una grande risposta di Belec al 14', su due rapide tocchi di Palacio, il portiere sloveno dice no ad entrambi. L'argentino ci riprova una terza volta con un destro dal lato destro, ma è ancora Belec a dire no, come su Longo un minuto dopo (49').

INTER VERDE - INTER ARANCIO 3-0Marcatori: 11' Milito, 15' rig. Milito, 4' auto Ranocchia.FORMAZIONI PRIMO TEMPO

Inter "Verde" (4-2-3-1): 1 Handanovic; 2 Silvestre, 3 Mbaye, 4 Zanetti, 5 Ranocchia, 6 Chivu, 7 Coutinho, 8 Palacio, 9 Milito, 10 Guarin, 11 Cambiasso.Inter "Arancio" (4-4-2): 1 Castellazzi, 2 Guglielmotti, 3 Bianchetti, 4 Benassi, 5 Cannataro, 6 Del Piero, 7 Garritano, 8 Romanò, 9 Pazzini, 10 Livaja, 11 Longo.

FORMAZIONI SECONDO TEMPO

Inter "Verde": Bardi, Bianchetti, Silvestre, Samuel, Nagatomo, Guarin, Cambiasso, Coutinho, Palacio, Livaja, Longo.Inter "Arancio": Belec, Mbaye, Cannataro, Benassi, Guglielmotti, Romanò, Garritano, Ogunseye, Del Piero, Terrani, Pedrabissi.

Arbitro: sig. Davide Barozzi di RoveretoAssistente (1): Paolo Barbera di RoveretoAssistente (2): Andrea AnghebenNote. Spettatori: 3.00