L'Inter è ritornata in Champions. Al primo anno a Milano, Luciano Spalletti ha raggiunto l'obiettivo stagionale e la sua squadra, nella prossima stagione, giocherà il prestigioso trofeo. Dopo il trionfo dell'Olimpico e i festeggiamenti, l'ad Antonello ha parlato del futuro dell'Inter:
primo piano
Antonello: “Proveremo a vincere lo scudetto. Icardi vuole solo l’Inter, Spalletti resta”
L'ad dell'Inter ha parlato degli obiettivi del prossimo anno e del traguardo raggiunto in questa stagione
OBIETTIVO - «Siamo felici e sereni ora. Abbiamo raggiunto l’obiettivo principale. E dico grazie ai nostri meravigliosi tifosi, clamorosi anche qui a Roma: è impressionante una partecipazione del genere. Cosa cambia con la qualificazione in Champions? Al di là dei conti, dei bilanci, era importante per il club ritrovare il palcoscenico che merita, che gli spetta. Ora possiamo guardare avanti con concretezza e costruire qualcosa di più importante. La strada è giusta, passo dopo passo porteremo a termine ogni progetto».
ICARDI - «E' il nostro capitano, la nostra bandiera, siamo orgogliosi che voglia solo l’Inter».
SPALLETTI - «Vogliamo dare continuità al progetto tecnico. Serve stabilità in generale per ottenere i risultati più importanti: abbiamo cambiato tre proprietà in tre anni, era normale incontrare qualche difficoltà lungo il percorso. Ma con Suning abbiamo ora tutto ciò che serve per guardare avanti con le giuste ambizioni. Il voto alla stagione è complessivamente “sette”. Il primo step è completato, siamo però già al lavoro per alzare ulteriormente l’asticella».
SCUDETTO - «La Champions League è un acceleratore. Ci muoviamo con attenzione, miglioreremo la squadra sotto tutti i punti di vista e nella prossima stagione partiremo con l’ambizione di puntare al massimo in campionato. Sì, proveremo a vincere lo scudetto».
(La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA