primo piano

Ausilio: “All’Inter serve personalità ! Rinforzi dietro, con Handa c’è limite. Mayke…”

A margine della manifestazione “Football Leader” tenutasi ad Amalfi, il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato in esclusiva anche ai microfoni di Sportitalia. Ecco tutte le sue parole MIHAJLOVIC –...

Dario Di Noi

A margine della manifestazione "Football Leader" tenutasi ad Amalfi, il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, ha parlato in esclusiva anche ai microfoni di Sportitalia. Ecco tutte le sue parole

MIHAJLOVIC - “Mihajlovic al Milan? Ma no, mi dispiace perchè hanno preso un bravo allenatore, che stimo. Ha qualità e lo ha dimostrato, farà bene al Milan perché ha le caratteristiche per essere un buon allenatore da grande squadra, semplicemente questo".

NAPOLI - "Non ne ho idea, faccio già fatica a risolvere i nostri problemi, non voglio addentrarmi in quelli degli altri. Avranno valutato diversi profili per il ruolo di allenatore”

KONDOGBIA, PEDRO, JOVETIC - “Non c’è né un primo ne un ultimo della lista, sappiano noi, parlandone tra di noi, quali sono i giocatori da inserire in rosa: la squadra ha bisogno di rinforzi soprattutto di personalità. La squadra ha già dei valori, l’ottavo posto di quest’anno non è la nostra esatta definizione. Valiamo di più, con Mancini abbiamo trovato un’identità di gioco, da cui vogliamo ripartire. Dobbiamo migliorare, soprattutto in difesa, ma non attraverso giocatori: lo dobbiamo fare attraverso un progetto mettendo giocatori più funzionali al nostrocredo. Tutti questi sono nomi, ma probabilmente non quelli che abbiamo in testa. Di sicuro bisogna partire da dietro, dalla difesa: non si posso prendere tutti quei gol per una squadra che ha gli obiettivi che abbiamo noi. Agiremo anche in altri reparti, l’anno prossimo in attacco PAlacio sarà sicuramente importante per noi dopo i problemi fisici di quest’anno, a centrocampo cerchiamo innesti di personalità, e dietro bisogna migliorare. Senza fare i nomi, di questi tempi non va bene parlare, si arrabbiano dirigenti e società: pensiamo a migliorare e lavorare facendo poche parole”

HANDANOVIC - “Abbiamo lavorato tanto per arrivare a quello di Icardi, volevamo iniziare la nuova stagione definendo bene la sua situazione. Con Handanovic siamo stati onesti e chiari: se avesse avuto la possibilità di giocare la CL, con condizioni buone per noi, glielo avremmo permesso. Non gli si è ancora presentata questa possibilità, noi abbiamo posto un limite: entro quel limite o si rinnova o rivediamo le cose. Ma sono fiducioso, a breve ci saranno degli incontri, troveremo una soluzione per il suo contratto”

JUVENTUS - “Sono molto forti, è evidente quanto siano avanti in termini di fatturato ma non solo. Da 4 anni dominano in Italia, mi auspico che nel breve tempo possibile questo gap si riduca. All’Inter non abbiamo voglia di stare a guardare e di stare dietro. Hanno un fatturato doppio rispetto al nostro. Siamo concentrati sul nostro lavoro, cerchiamo di raggiungerli, contano anche le cose fatte bene e non per forza i soldi"

FASCE - “Mayke piace molto anche a Pedullà che ne parla spesso (ride). E’ un ottimo giocatore, come tutti i laterali destri brasiliani è più bravo ad attaccare che a difendere. Noi di sicuro dobbiamo migliorare a difendere, gente che si preoccupi di non prenderli i gol, non di farli”