Piero Ausilio e le strategie di mercato. Il ds dell'Inter, intervistato per HalifaxItalia in occasione della promozione di Football Manager, ha spiegato come ci si muove negli ultimi giorni di mercato in una sorta di "lezione da manager": "Le squadre hanno ormai iniziato a lavorare, i ritiri iniziano a luglio, molti campionati cominciano a inizio agosto, c'è possibilità di fare ulteriori verifiche per gli allenatori. Si gioca anche sul fatto che prendere un giocatore alla fine del mercato ti permette di risparmiare ulteriormente, ci sono degli stipendi, incidono anche quelli.
primo piano
Ausilio: “Mercato finito per il 15 agosto, deciso con WM. Ma se compri il 31…”
Piero Ausilio e le strategie di mercato. Il ds dell’Inter, intervistato per HalifaxItalia in occasione della promozione di Football Manager, ha spiegato come ci si muove negli ultimi giorni di mercato in una sorta di “lezione da...
Se si acquista il 31 agosto significa che i primi due mesi di stipendio sono a carico della società che deve vendere ma soprattutto penso sia veramente un discorso più tecnico, fino alla fine uno cerca di valutare la rosa che ha, se deve privarsi di qualche giocatore ha fatto delle valutazioni per tutto il tempo che il mercato mette a disposizione.
Nel caso dell'Inter di quest'anno avevamo bene in testa i giocatori da prendere e tutto è stato più o meno definito entro i primi 15 agosto perché le idee erano state concordate con lo staff, con l'allenatore, abbiamo iniziato a lavorarci da subito. Nelle ultime settimane non c'era la necessità di far nulla e ci siamo concentrati sulle uscite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA