primo piano

Ausilio: “Vogliamo tornare in CL. Mercato? Ci saranno belle sorprese”

Piero Ausilio, intervistato a Sky Sport 24, ha parlato di Thohir, del rinnovo e di tanto altro: THOHIR – Il presidente non ha chiesto nulla di particolare. E’ stato un grande piacere, il rinnovo è arrivato dopo un periodo di lavoro...

Simona Castellano

Piero Ausilio, intervistato a Sky Sport 24, ha parlato di Thohir, del rinnovo e di tanto altro:

THOHIR - Il presidente non ha chiesto nulla di particolare. E' stato un grande piacere, il rinnovo è arrivato dopo un periodo di lavoro insieme. Essere valutato per il periodo di mercato direttamente dal presidente dopo poco tempo, con la possibilità di prolungare il contratto, mi ha fatto piacere e mi riempie d'orgoglio. Poi ci sarà il tempo per parlare di scudetto. 

NUOVA INTER - C'è tranquillità. Noi puntiamo sul lavoro, sulla serietà. Siamo persone serie e questo dà tranquillità. Abbiamo creato un gruppo di lavoro che ha l'ambizione di fare il proprio meglio e rendere migliore questa Inter, dal presidente all'ultimo dei dipendenti. E io non sono da meno.

MAZZARRI - Si sente forte di questo, ha programmato con la società i passi di questa estate, ha contribuito in modo importante alla costruzione della squadra. Le direttive che mi ha dato sono state studiate insieme a lui. Siamo convinti di aver migliorato l'Inter, rispettando i parametri economici e finanziari dati dal club. Ora conta solo il campo, è il risultato che determina la bontà di un progetto. Gara dopo gara vedremo se le conferme.

TERZO POSTO - Non guardiamo gli altri, le difficoltà nel campionato italiano ci sono. Tutte le squadre sono attrezzate e competitive. E' difficile andare a giocare su ogni campo, Palermo insegna. Ci sono tanti impegni e energie da distribuire su più competizioni. Noi vogliamo fare una bella stagione, essere competitivi e ragionare partita dopo partita. E' normale che vogliamo tornare in Champions,è normale voler arrivare più in alto possibile, i nostri tifosi devono essere convinti e consapevoli. Faremo di tutto affinché l'Inter torni il più in alto possibile. 

ACQUISTI - Quando si fa un acquisto c'è il lavoro di tutti, non mi piace prendermi meriti particolari, sono solo a capo di una struttura. C'è un ottimo gruppo di scouting, un ottimo settore giovanile che produce calciatori per l'Inter e per il calcio italiano. Ogni trattativa è difficile. Però con quella di M'Vila e Medel ho avuto tantissima pazienza, non pensavo di averne così. Ricordo queste perché sono le ultime, ma sono contento di tutti i calciatori portati qui, perché davvero erano i nostri obiettivi, sono orgoglioso di averli portati qui e divido il merito con tutti.

MERCATO - Abbiamo qualcuno sotto controllo, ma abbiamo appena finito, faccio fatica a fare nomi. Siamo però già operativi. E' il nostro lavoro. Il 2 settembre già abbiamo iniziato a apensare a quello che verrà. Siamo attenti su tutto il mercato internazionale e italiano. Sono convinto che avremo delle buone sorprese per il futuro prossimo dell'Inter.