primo piano

Barça, a rapporto l’agente di Vidal. 3 punti chiari, una soluzione è estrema: addio a gennaio

Il Barcellona ha chiamato a rapporto l'agente di Aleix Vidal: il conflitto tra lui e Luis Enrique va risolto immediatamente. Proposta una soluzione estrema: una cessione nel mercato di gennaio

Dario Di Noi

In casa Barcellona, il momento complicato vissuto da Aleix Vidal sta catturando l’attenzione di vari media catalani. I suoi contrasti con Luis Enrique fanno rumore, e da parte del club vi è tutta l’intenzione di chiudere il caso, in un modo o nell’altro.

Perciò, il direttore tecnico blaugrana, Robert Fernandez, ha deciso di fissare un incontro con l’agente di Vidal ad Andorra. Rodri (questo il nome del procuratore) si è presentato all’appuntamento ed ha discusso con Fernandez del suo assistito.

La notizia è stata rilanciata da 'Catalunya Radio': i due si sono visti a margine della sfida tra Andorra e Svizzera. Il dirigente catalano è stato molto chiaro: innanzitutto, il conflitto tra giocatore e allenatore va risolto nel breve e non radicato nel tempo; oltre ciò, il Barcellona intende trattare Vidal come una risorsa attiva della propria rosa, con un rendimento pari a quello che ci si aspetta da un giocatore prelevato dal Siviglia; infine, non è esclusa la possibilità che il ragazzo cambi maglia nella finestra invernale di mercato.

L’ultimo punto merita un discorso più approfondito: il Barcellona ha proposto all’agente di Vidal una soluzione estrema, che porta al suo addio (o forse ad un arrivederci) fra pochi mesi. Insomma, i campioni di Spagna hanno messo il laterale spagnolo alle corde: a questo punto - dovesse preferire i saluti alla permanenza in blaugrana - molti club potrebbero sperare nel suo acquisto.

(Mundo Deportivo)