primo piano

Beckenbauer attacca l’Inter e il calcio italiano

Franz Beckenbauer ex giocatore del Bayern,infiamma la vigilia del ritorno degli ottavi di Champions League tra Bayern Monaco e Inter. Il presidente onorario dei bavaresi sul gioco espresso dai nerazzurri, dichiara: “L’Inter è brava...

Francesco Parrone

Franz Beckenbauer ex giocatore del Bayern,infiamma la vigilia del ritorno degli ottavi di Champions League tra Bayern Monaco e Inter. Il presidente onorario dei bavaresi sul gioco espresso dai nerazzurri, dichiara:

"L'Inter è brava soprattutto a difendersi. Non ha mai giocato un calcio offensivo, ha sempre avuto la forte vocazione di una difesa forte da cui sviluppare il gioco".

Beckenbauer poi continua esprimendo la sua opinione sulla mancanza di appeal che il calcio italiano riscontra all'estero:

"Il calcio italiano? Non è più il tempo in cui tutti volevano andare a giocare in Italia, credo che gli stadi abbiano un ruolo importante e quelli italiani non sono adeguati. All'Italia manca una grande competizione internazionale che rinfreschi un po' tutto il movimento", conclude il Kaiser.