Bellinazzo: “Inter più avanti del Milan. Plusvalenze? Ne ha bisogno ma non per il FPF”

Bellinazzo: “Inter più avanti del Milan. Plusvalenze? Ne ha bisogno ma non per il FPF”

Il giornalista ha parlato delle proprietà di Inter e Milan e della questione stadio

di Gianni Pampinella

Ospite negli studi di Sky Sport 24, Marco Bellinazzo ha parlato delle proprietà di Inter e Milan e della questione stadio. Questo il commento del giornalista: “Finalmente iniziamo a parlare di futuro e rincorsa alle big europee. L’Inter è abbastanza più avanti del Milan che ha vissuto momenti tormentati la scorsa estate”.

SAN SIRO Sul fronte Inter è più semplice fare discorsi su come colmare il gap e credo che sullo stadio e San Siro in primis sia fondamentale da questo punto di vista. Parliamo di San Siro e pensiamo a una scatola che contiene il calcio, in realtà il progetto verrà ampliato molto, quello che devi creare non è più solo lo stadio ma una cittadella sportiva. San Siro è tra i 5 stadi monumento, quindi rinunciarci sarebbe stato un vero peccato. Fare un nuovo stadio per una squadra o per l’altra significherebbe fare un investimento importante dai 400 milioni in su. È evidente per la situazione attuale di Inter e Milan conviene fare un investimento più contenuto, ma su una struttura da far vivere quasi continuativa durante la settimana. L’Inter due anni fa aveva fatto un progetto che prevedeva l’abbattimento del terzo anello, non so se sarà così. Bisogna prendere le migliori esperienze internazionali e adattarle al nostro mondo, Inter e Milan stanno iniziando a fare questo discorso. C’è anche la possibilità che non sia San Siro, chiaramente San Siro è la prima scelta. Tutta la Serie A dagli stadi incassa dagli stadi poco più di 200 milioni, Real Madrid e Barcellona da sole incassano più di 100 milioni.

FAIR PLAY FINANZIARIO L’Inter ha superato il problema del Fair Play Finanziario, ha soltanto delle piccole sanzioni ma questo rientra nel monitoraggio complessivo. Il problema è che se vuoi fare grandi acquisti al momento non hai ancora i ricavi sufficienti per farli e hai bisogno di una plusvalenza”.

(Sky Sport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy