FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Berti: “Scudetto? Dobbiamo portarcelo a casa. Derby? Ho rischiato la figura di m…a”

Le parole dell'ex nerazzurro a Inter Podcast: "Barella fantastico, sarà la nostra bandiera per i prossimi anni"

Marco Astori

Nicola Berti, ex centrocampista nerazzurro, ha parlato ai microfoni di Inter Podcast dopo il successo dei ragazzi di Antonio Conte nel derby. Queste le sue parole: "Già dopo la Lazio eravamo già contenti, dopo il derby poi... La difesa da due partite sta facendo cose straordinarie, soprattutto Skriniar. Poi adesso parliamo tutti di Lukaku, ma con Lazio e Milan Lautaro ha giocato meglio: fa pressing, gol, assist, non molla. I due che mi hanno sorpreso in queste due partite sono loro: Lautaro e Skriniar. Ci sono ancora tante partite, però erano dieci anni che non si vedevano le milanesi al vertice: quando giocavamo noi eravamo sempre tra i primi tre posti. Erano derby molto più sentiti, ma questo per l'Inter è stato fondamentale, come lo saranno tutte le partite. Quest'anno dobbiamo portarcelo a casa, anche se c'è quell'altra squadra di cui non dico il nome che rompe le scatole. Siamo nelle condizioni in cui possiamo rovinarcelo solo noi: abbiamo la squadra migliore, l'allenatore migliore e i punti di vantaggio, non possiamo buttare niente.

La mia frase del gol al Milan? Io l'ho mandata a tutti, da Valentino Rossi a La Russa e tutti gli interisti amici. L'ho mandato alle 14.30, ha portato benissimo: potevo fare benissimo una figura di merda. L'ho mandato prima della partita. Il nuovo Berti? Nicolò Barella, ne abbiamo parlato e se ne parlerà: il temperamento e la voglia somigliano a quelle che avevo io. Ha lo spirito e la grinta: tecnicamente è più forte di me. Questo ragazzo fantastico sarà il nostro prossimo capitano. Poi non prende più i gialli, prima se non li prendeva non stava bene: è equilibrato senza togliere la grinta, numero uno assoluto, sarà la nostra bandiera. A me manca giocare i derby: quando guardo le partite vorrei ci fossi io. Quando gioca l'Inter c'è sempre voglia di essere in campo.

Dominio? Nei primi 5' del secondo tempo abbiamo rischiato grosso, poi li abbiamo schiacciati. Handanovic ha fatto due parate pazzesche, la terza è stata scena. Lì abbiamo sofferto tanto. E' importante vincere imponendosi, abbiamo giocato meglio: dobbiamo continuare così. Il Genoa? Arriviamo da due successi che potrebbero gasare e rilassare, non deve succedere. Siamo in una buona posizione, meglio di così... Non c'è mai niente di facile: se ci rilassiamo possiamo pareggiare o perdere con chiunque. Dobbiamo giocare con entusiasmo e massacrarli".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso