primo piano

Biasin: “Destro, ecco perché andrà  alla Juve. Handanovic e Silvestre…”

Fabrizio Biasin, caporedattore sportivo del quotidiano Libero ed editorialista per Tmw, nel suo approfondimento di questa settimana ha offerto una lucida analisi delle più importanti trattative di mercato delle grandi squadre, Inter compresa....

Daniele Vitiello

Fabrizio Biasin, caporedattore sportivo del quotidiano Libero ed editorialista per Tmw, nel suo approfondimento di questa settimana ha offerto una lucida analisi delle più importanti trattative di mercato delle grandi squadre, Inter compresa.

DESTRO - l cartellino è di Genoa, Siena e forse anche di mia nonna. Preziosi dice "Decido io", in Toscana ribattono "decidiamo noi". Decideranno insieme, ma Enrico il giocattolaio lo vuol dare all'Inter e nella città del Palio premono per la Juventus. La Roma ci prova, ma è assai distante. La sensazione? Vinceranno i bianconeri per il semplice fatto che... hanno i dobloni, i quattrini.

HANDANOVIC - L'Inter ha incomprensibilmente deciso che il male assoluto si chiama Julio Cesar. Sarà che ha il secondo ingaggio più alto della rosa dopo quello di Sneijder (6 milioni per Wesley - al momento bello spaparanzato a Ibiza - 4, 5 per il brasiliano), sarà che il mantra in casa nerazzurra al momento recita: "Tutti quelli che guadagnano oltre i tre milioni di euro netti sono sul mercato, chi li vuole batta un colpo". Ma il fatto è che i colpi non li batte nessuno e, soprattutto, il buon Pozzo per Samir vuole ben più di dieci milioni, mica bruscolini. Nella nostra insignificante capoccia balena il seguente pensiero: visto che Julio a Milano resterebbe volentieri, perché non provano a spalmargli l'ingaggio e utilizzano i quattrini per riempire i tanti buchi della rosa?

LUCIO - La tiritera sull'Inter che non c'ha il grano l'avete già letta. Per questo Lucio è stato liberato, per questo Forlan saluterà la truppa, per questo Maicon partirà per altri lidi (leggi Inghilterra). Il centrale col vizietto del "prendo palla e provo andare in porta scartandoli tutti" oggi cerca un accordo con la Juve. Molto probabilmente lo troverà, perché la Signora ha bisogno d'esperienza e magari Conte convincerà lo spilungone a utilizzare lo schema del "do la palla a un compagno prima di fare la solita figura da pirletti".

SILVESTRE - Nel frattempo l'Inter proverà a chiudere per Silvestre, che due anni fa era un mezzo sconosciuto, l'anno scorso è diventato "interessante" e quest'anno sembra essere diventato più forte di Baresi Franco. Lo vogliono in tanti, o forse lo vuole solo Moratti e gli altri provano a rompere le balle. Ci stanno riuscendo perché Zamaprini non abbassa le pretese in attesa che qualcuno venga col malloppo a lui congeniale: 8/9 milioncini.