Gli obiettivi dell'Inter, il rapporto con Asia e Indonesia, lo stadio e molto altro. Questi i temi toccati dall'amministratore delegato nerazzurro con BolaNews, TopSkor e Goal.com
primo piano
Bolingbroke: “Probabile tourneé in Asia, bacino enorme. Se c’è un giocatore…”
Gli obiettivi dell’Inter, il rapporto con Asia e Indonesia, lo stadio e molto altro. Questi i temi toccati dall’amministratore delegato nerazzurro con BolaNews, TopSkor e Goal.com Su inter.it i passi principali delle dichiarazioni...
Su inter.it i passi principali delle dichiarazioni rilasciate da Michael Bolingbroke nel corso delle interviste realizzate a Giacarta: “In tutta l'Asia l'interesse per il calcio sta aumentando vertiginosamente. Le aspettative riguardanti il calcio sono molto alte qui in Asia e per questo sono stati puntati ancor di più i riflettori sul calcio europeo. In particolare la Premier League riscuote molto successo in Asia ma anche la Serie A è seguita e lo sarà sempre di più. Non vi nascondo che mi piacerebbe vedere l'Inter giocare in Asia durante la preparazione estiva: chissà che non ci si riveda molto presto! (sorride, ndr). In più non dimentichiamoci che l'Inter ha un rapporto molto speciale con l'Indonesia, con Erick Thohir presidente non potrebbe essere altrimenti!
Tra i nostri obiettivi quindi c'è anche quello di celebrare questo rapporto creando legami sempre più forti tra l'Italia e l'Indonesia. Abbiamo un bacino di tifosi importante qui e vorrei far crescere questo legame sempre più, per noi è molto importante.
Il tour estivo dell'Inter in Indonesia? Non c'è ancora nulla di definitivo ma molto probabilmente verremo in Asia. E l'Indonesia è sicuramente uno dei paesi che vorremmo visitare. Il vostro calore nei nostri confronti è qualcosa di fantastico. Non ero mai stato a Giacarta prima d'ora e ne sono rimasto letteralmente colpito.Aumentare la connessione con l'Asia è importante per l'Inter ma in generale per tutta la Serie A: uno degli ambiti principali di crescita della Serie A è l'aumento del bacino di spettatori a livello internazionale e lo sviluppo del brand Italia. Il nostro campionato ha già avuto tanto successo nel monetizzare il proprio seguito a livello nazionale, ma credo che ci sia un gran potenziale di sviluppo del bacino di tifosi a livello internazionale e quindi mi piacerebbe vedere questa crescita in Asia così come anche negli Stati Uniti, credo che la Lega dovrebbe concentrarsi su questo. E lo sta facendo, ripensando per esempio agli orari delle partite in base a diversi fusi orari.
Se stiamo visionando giocatori asiatici? Noi diamo la possibilità all'allenatore di poter visionare giocatori da tutto il mondo. Ovviamente se dovessimo vedere che c'è un giocatore asiatico all'altezza lavoreremo per offrigli un posto in squadra. Poi a livello di giovanili guardiamo anche al potenziale dei vivai, per esempio in Asia stiamo avendo successo con il progetto Inter Academy in Giappone ma stiamo lavorando per esportarlo anche in altri paesi, chissà che Inter Academy non possa presto esserci anche in Indonesia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA