Il giorno dopo la pessima notizia del grave infortunio occorso a Ruben Botta, trequartista del Tigre in procinto di trasferirsi all'Inter, il padre del giocatore ha confermato che il fantasista argentino approderà in nerazzurro. Botta senior ha rivelato che l'umore del figlio, dopo aver appreso l'esito degli esami, con la rottura del crociato e del menisco esterno, era nero ma già da oggi Ruben ha iniziato a concentrarsi sul recupero. Ecco le sue parole raccolte da FCINTER1908.IT: "Ruben era di umore pessimo dopo la notizia dell'esito degli esami, che evidenziavano la gravità della lesione. Per fortuna oggi si sentiva già meglio ed ha iniziato a pensare al recupero. Vuole tornare al meglio il prima possibile."
primo piano
BOTTA SR: “L’INTER LO COMPRA LO STESSO: CI HANNO DETTO…”
Il giorno dopo la pessima notizia del grave infortunio occorso a Ruben Botta, trequartista del Tigre in procinto di trasferirsi all’Inter, il padre del giocatore ha confermato che il fantasista argentino approderà in nerazzurro. Botta...
Sull'operazione, imminente, per poi iniziare la riabilitazione e sul contratto in scadenza col Tigre ha detto: "Il rapporto con la dirigenza del Tigre è normale. Ora ci coordineremo per capire come risolvere il problema dell'operazione a cui Ruben sarà sottoposto. Vedremo anche se ci sarà un rinnovo contrattuale per aspettare il pieno recupero."
Doveroso un ringraziamento per le chiamate ricevute di incoraggiamento al figlio: "Un sacco di persone del mondo sportivo lo hanno chiamato. Anche Candia lo voleva contattare per scusarsi del fallo. Mio figlio però non era nelle condizioni giuste per parlare con nessuno. Oggi inizia una nuova tappa della sua carriera e da domani bisogna mettersi sotto per il recupero. La sua carriera non è finita del tutto in fondo."
Chiusura non poteva che essere sul passaggio all'Inter, messo in discussione in queste ore: "I dirigenti dell'Inter oggi hanno chiamato Levinton (agente del calciatore.ndr) e lo hanno rassicurato che il passaggio di Ruben si cocretizzerà il mese prossimo, come concordato. Si tratta di un incoraggiamento per tutti che l'affare non venga messo in dubbio".
Alla luce delle dichiarazioni del padre di Ruben Botta, che chiariscono la volontà dell'Inter di puntare sul giocatore nonostante il brutto infortunio, i dubbi dovrebbero essere fugati definitivamente.
E' invece facile immaginare la tristezza di un giocatore incappato in questo incidente di percorso nel momento migliore della carriera e in quello decisivo della stagione sportiva. Le parole di conferma da parte della società interista sul supporto della squadra nerazzurrza, che non rinuncerebbe all'acquisto, faranno sì che l'umore migliori e si inizi a pensare al rientro, probabilmente ad ottobre, alla Pinetina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA