Cagliari-Inter Primavera, le pagelle: Grassini cambia la partita. Gavioli, che gol hai fatto?

Cagliari-Inter Primavera, le pagelle: Grassini cambia la partita. Gavioli, che gol hai fatto?

Le pagelle di FcInter1908 su Cagliari-Inter

di Fabio Alampi, @FabioAlampi

L’Inter Primavera vince in rimonta contro il Cagliari e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato. Queste le pagelle di FcInter1908 sull’incontro.

Dekic 6,5 Tiene in vita i suoi nel primo tempo con una gran parata sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Carboni, evitando un 2-0 che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro.
Zappa 6 Primo tempo a destra, secondo a sinistra: prestazione diligente, si preoccupa più di difendere che di appoggiare la manovra offensiva.
Nolan 6 Nei primi minuti vede gli attaccanti del Cagliari arrivare da tutte le parti, e fatica a trovare le misure giuste. Nella ripresa un suo intervento in scivolata contribuisce al successo della squadra.
Rizzo 5,5 Primo tempo di sofferenza, spesso anticipato dagli avversari. Non trasmette sicurezza ai compagni.
Colombini 5 Soffre le avanzate di Kouadio, si ritrova spesso in inferiorità numerica sulla fascia e fatica a trovare le contromisure adeguate. (dal 46′ Grassini 7 Il suo ingresso cambia la partita: spinta costante sulla destra, vera e propria spina nel fianco per la difesa del Cagliari. Da un suo cross nasce l’azione del gol del pareggio)
Gavioli 6,5 Nel primo tempo corre spesso a vuoto, confinato sulla destra non riesce a dare il suo contributo. Qualche sussulto nella ripresa, ma non sembra essere la sua giornata migliore. Fa ricredere tutti con un gol che strappa applausi e che regala ai suoi la vittoria.
Schirò 6,5 Nel primo tempo è uno dei pochi ad essere in partita: corre, pressa, prova a rendersi pericoloso in fase offensiva. Ormai sente suo il ruolo di mezzala, si conferma uno dei cardini della squadra.
Pompetti 6 Preso in mezzo dal dinamismo e dall’aggressività del Cagliari nel primo tempo, fatica a dettare i ritmi della manovra interista. Nella ripresa cresce insieme al resto della squadra. (dall’85’ Roric sv)
Burgio 5 Non si vede mai in fase offensiva, non aiuta Colombini in quella difensiva. (dal 66′ Esposito 6,5 Entra e si presenta con un tiro bloccato da Daga. Colpisce il palo, propiziando il gol di Merola)
Merola 7 Sta bene e si vede: nel primo tempo prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma riceve poca assistenza. Nella ripresa continua a rendersi pericoloso, e trova il gol che dà il via alla rimonta nerazzurra.
Adorante 6 Solito lavoro sporco, prova a dar fastidio ai centrali del Cagliari e sfiora il gol nel primo tempo con un diagonale mancino che sfiora il palo.
Madonna 6,5 Primo tempo da dimenticare, nella ripresa la squadra svolta anche grazie alle sue intuizioni: decisivo l’ingresso di Grassini e il cambio di modulo, porta a casa 3 punti fondamentali nonostante le tante assenze.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy