Come accaduto all'andata le venete superano per 2 a 1 il Femminile Inter Milano, che incassa così una bruciante sconfitta casalinga, la quale costringerà Piccolo e compagne a dover vincere l'ultima sfida di campionato in casa del Gordige per chiudere il torneo al primo posto, ma comunque non mette a rischio la promozione in serie B, gia' raggiunta la settimana scorsa. Non basta infatti, alle ragazze di mister Carmelo Malgeri, la realizzazione messa a segno da Manuela Tolda al decimo del primo tempo per conquistare i tre punti in palio, visto che, nella seconda frazione di gioco, si vede in campo solo lo Zensky Padova, capace di raggiungere prima e superare poi le nerazzurre, andando a prendersi una vittoria meritata.
primo piano
Calcio femminile: l’Inter Milano cade in casa con Padova
Come accaduto all’andata le venete superano per 2 a 1 il Femminile Inter Milano, che incassa così una bruciante sconfitta casalinga, la quale costringerà Piccolo e compagne a dover vincere l’ultima sfida di campionato in casa del...
L'avvio di Piccolo e compagne lascia ben sperare, visto che, ancor prima del gol, si segnalano un paio di occasioni, costruite, rispettivamente, da Silvia D'Argenio, prima, e Regina Baresi, poi. Successivamente, al 10', Benghalina Tihsler suggerisce per Manuela Tolda, la quale si libera della marcatura di difensore e portiere depositando il pallone in fondo al sacco. Non paghe, le nerazzurre sfiorano il raddoppio di lì a poco, precisamente con Alessandra Nencioni, il cui tiro viene deviato sul palo dal portiere avversario. A metà tempo, però, la sfida cambia volto, con la formazione ospite che inizia a farsi notare in zona offensiva, pungendo particolarmente in contropiede. Sull'altro fronte, prima della sosta, Manuela Tolda troverebbe la doppietta, se non fosse che il suo tiro è scoccato dopo un intervento arbitrale che annulla così l'azione.
Alla ripresa del gioco la metamorfosi si compie: gioca solo lo Zensky Padova, con Piccolo e compagne distratte in difesa e poco pericolose in attacco. Pronti via e le venete pareggiano i conti con un diagonale velenoso di Silvia Voltan che non lascia scampo alla Cazzaniga. Poco dopo, svarione difensivo delle nerazzurre, graziate dalla scarsa precisione avversaria. La mira della formazione ospite è migliore al 60', quando, su azione di corner, un inserimento sul secondo palo di Marta Michielon produce il vantaggio. Costrette ad inseguire, le ragazze di mister Malgeri non riescono ad abbozzare alcuna reazione, anzi rischiano più volte di incassare il terzo gol della giornata. A metà tempo, lo Zensky Padova costruisce un'occasione clamorosa per il ko, ma Elisa Asperti salva un gol già fatto andando a respingere il pallone sulla linea della porta ormai sguarnita. A pochi istanti dal termine si concretizza anche la chance per l'aggancio, ma Benghalina Tihsler non arriva su un cross insidioso di Annalisa Calvo.
Femminile Inter Milano - Zensky Padova 1:2 (1:0)Reti: 1:0 Manuela Tolda (10.), 1:1 Silvia Voltan (51.), 1:2 Marta Michielon (60.)
Formazione del Femminile Inter Milano: Cazzaniga, Piccolo, Russo (40' Pettenello - 79' Calvo), Nencioni, Tosini, Asperti, Tihsler, Ronsivalle, Baresi, Tolda, D'Argenio (61' Bianchessi); a disposizione: Rottoli, Savarese, Baccarani, De Luca.Allenatore: Carmelo Malgeri
© RIPRODUZIONE RISERVATA