Caldirola: “Torno all’Inter? Io non ne so nulla, sto bene in Germania. I vivai italiani…”

Luca Caldirola, ex Primavera nerazzurra, è tornato a circolare in orbita Inter. Utile per le liste, il difensore centrale (classe ’91) ha commentato cos’ l’ipotesi di un ritorno

di Dario Di Noi, @DarDinoRio

In questi ultimi giorni di mercato, in chiave Inter è tornato a far rumore il nome di Luca Caldirola. L’ex difensore della Primavera nerazzurra, attualmente di proprietà dei tedeschi del Werder Brema, sarebbe un rimpiazzo utile anche per le liste. Il classe ’91 è stato intercettato sulle frequenze di TMW Radio, ed ha commentato l’ipotesi di un ritorno a Milano.

Queste le sue parole, a partire dalla Nazionale di Conte: “Quanto c’è stato di Conte in questa Italia? Tanto, era una squadra nuova con molti giocatori che non avevano giocato neanche un Europeo. Non era facile. Io non lo conosco personalmente, ma dall’esterno si vede che ha saputo trasmettere il proprio carisma. E lo si è visto soprattutto contro Spagna e Germania. Le critiche a Thiago Motta? Si sta parlando di un giocatore che ha vinto tutto. Dobbiamo dire anche che non ha giocato tantissimo in questo Europeo quindi dare giudizio è difficile, mi sembra ci sia stato un po’ troppo accanimento. La mia stagione (in prestito al Darmstadt)? E’ andata benissimo, ci siamo salvati e nessuno se lo aspettava. Io ho giocato tutte le partite, è stata una stagione molto positiva per me. Il futuro? Ho ancora un altro anno di contratto, vedremo che cosa succederà. Le voci sull’Inter? Sinceramente non ne so niente. Sto bene in Germania, mi sono ambientato benissimo con la mia famiglia. Se ci saranno delle offerte magari le valuteremo con la società. Le nuove regole sui giovani in Italia? In Germania dal settore giovanile se uno è pronto viene messo subito in prima squadra. In serie A si fa molta più fatica. A mio avviso bisognerebbe mettere qualche regola per farli giocare, i giovani, piuttosto che farli entrare solo in rosa. I vivai italiani andrebbero sfruttati molto di più”.

(Tmw)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy