Esteban Cambiasso è stato graziato. Questo sostanzialmente l'idea che circola ormai da ieri, da quando cioè, il giudice sportivo ha reso noto le squalifiche inerenti la giornata di sabato. La sola giornata inflitta all'argentino, a differenza di quello che ci si aspettava, ha un suo fondamento ben preciso. Innanzitutto il referto di Rizzoli; ha punito Cambiasso con una sola giornata di squalifica per essersi reso responsabile di un fallo grave di gioco. Intervento grave ma non di condotta violenta insomma, e quindi come in altri casi, già accaduti, una sola giornata di squalifica, a differenza delle due giornate che si abbinano ad un rosso in seguito a condotta violenta o antisportiva.
primo piano
Cambiasso, carriera e atteggiamento lo ‘salvano’: solo una giornata perchè…
Esteban Cambiasso è stato graziato. Questo sostanzialmente l’idea che circola ormai da ieri, da quando cioè, il giudice sportivo ha reso noto le squalifiche inerenti la giornata di sabato. La sola giornata inflitta all’argentino, a...
Il resto l'hanno fatto Cambiasso e la sua carriera italiana: oltre 300 partite senza mai un rosso. Ha pesato anche il suo atteggiamento molto conciliante dopo il fattaccio, così come il suo curriculum che ha spinto Tosel a non andarci giù pesante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA