primo piano

Campionato: Il calendario dà  una mano all’Inter, ma vietato sbagliare

Massimo Moratti è stato chiaro: “Ranieri fa bene a parlare di scudetto, potrebbe succedere di tutto. Adesso dobbiamo fare meglio in campionato, dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze. Dobbiamo raggiungere una posizione di classifica...

Riccardo Fusato

Massimo Moratti è stato chiaro: "Ranieri fa bene a parlare di scudetto, potrebbe succedere di tutto. Adesso dobbiamo fare meglio in campionato, dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze. Dobbiamo raggiungere una posizione di classifica più tranquilla". Chiaro il messaggio del presidente, indirizzato a puntare ad almeno il terzo posto per entrare nella prossima Champions.

Conti alla mano il percorso si presenta arduo e diffcile, se si pensa che l'Inter, da quando Ranieri è diventato allenatore, ha raccolto solo 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte), ed è aumentato il distacco da Milan, Lazio, Udinese, roma e Juventus, e con uno score del genere è difficle pensare allo scudetto, ma il terzo posto deve essere una prerogativa.

Da questo punto di vista il calendario potrebbe dare una mano alla squadra di Ranieri. L'Inter, infatti, giocherà le prossime sette gare, da sabato 19 fino alla sosta di Natale, con Cagliari, Udinese, Fiorentina, Lecce a San Siro, Cesena, Genoa e Siena fuori. E' chiaro però che non si possono più lasciare punti per strada.