Doppio ruolo per Candreva? Probabile. Il giocatore, infatti, arrivato in questa finestra di mercato, a causa delle diverse esclusioni dalla lista Uefa per rientrare nel Fair Play Finanziario - probabilmente Joao Mario, Kondogbia, Gabigol e Jovetic - potrebbe giocare da esterno d'attacco in campionato e interno in mediana in Europa League.
primo piano
Candreva, doppio ruolo tra EL e campionato? Probabile. L’idea è…
Candreva potrebbe ricoprire due diversi ruoli tra campionato e Europa League a causa delle importanti esclusioni nella lista Uefa.
L'Uefa ha imposto che le aggiunte rispetto all'ultima lista - quella della seconda fase di Europa League 2014/2015 - abbiano un valore di acquisto pari a quanto ricavato dalla cessione di chi ne uscirà, come spiega il Corriere dello Sport nell'edizione odierna.
Il reparto che risentirà maggiormente di ciò è senza dubbio il centrocampo che - con queste esclusioni - potrà contare sui soli Banega, Brozovic, Gnoukouri, Medel e Felipe Melo. Proprio per questo motivo Candreva potrebbe essere impiegato come interno, d'altra parte in carriera ha già ricoperto questo ruolo. De Boer è stato chiaro: Banega dovrà essere al centro del gioco, mentre ai lati c'è la necessità di avere giocatori in grado di proiettarsi nell'area avversaria. Mele contro il Palermo lo ha fatto, senza però essere molto efficace nelle conclusioni. Ecco perché l'italiano potrebbe essere una buona idea.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA