primo piano

Canovi: “Inter, guarda che fine fanno i tuoi giovani. AVB rischierebbe perché…”

Dario Canovi, intervenuto a Radio Calciomercato, ha parlato di mercato Inter, partendo da Thiago Motta per poi arrivare a Villas Boas, uno dei papabili per la panchina del prossimo anno: “Al PSG si parla italiano: tra italiani e giocatori...

Daniele Mari

Dario Canovi, intervenuto a Radio Calciomercato, ha parlato di mercato Inter, partendo da Thiago Motta per poi arrivare a Villas Boas, uno dei papabili per la panchina del prossimo anno: "Al PSG si parla italiano: tra italiani e giocatori che hanno giocato in Serie A sono tantissimi, da Maxwell a Sirigu, da Ancelotti a Leonardo. Thiago in un'intervista, qualche giorno fa, ha detto bene: non si può dire che i mali dell'Inter derivino dalla sua cessione. Può aver acuito i problemi, ma non ne è la ragione principale. I nerazzurri hanno una squadra anziana, con una media di 32,9 anni".

"Ranieri? Esonerarlo sarebbe l'ennesimo errore dell'Inter. Attribuirgli la responsabilità della situazione non è giusto. E' stato errato anche attribuire a Gasperini l'avvio difficoltoso dei nerazzurri, che non sono stati costruiti nella maniera giusta. I giovani vanno integrati in una squadra che giri già: molti acquisti dell'Inter o non giocano o vanno via in prestito. Ciò dimostra che i dirigenti si sono resi conto che non erano ancora pronti per giocare di fronte a un pubblico esigente".

"Villas Boas? Ha fatto molto bene in Portogallo, trovando la situazione dell'Inter al Chelsea: giocatori che hanno vinto molto e già anziani. Ha cercato di rinnovare, ma si è dovuto scontrare con i mostri sacri dello spogliatoio. Non vorrei che la stessa cosa succedesse ai nerazzurri: ecco perché, pur apprezzando moltissimo Villas-Boas, dico che rischierebbe molto ad accettare la panchina dell'Inter".