primo piano

Casemiro, da gioiello a caso: e la torcida del San Paolo lo fischia

FCINTER1908.IT – Che cosa sta succedendo a Casemiro? E’ quello che si chiedono i colleghi della stampa brasiliana. Il centrocampista del San Paolo, che era stato strepitoso nella prima parte del Brasilerao (prima del Mondiale Under 20...

Daniele Mari

FCINTER1908.IT - Che cosa sta succedendo a Casemiro? E' quello che si chiedono i colleghi della stampa brasiliana. Il centrocampista del San Paolo, che era stato strepitoso nella prima parte del Brasilerao (prima del Mondiale Under 20 per capirci), è tornato dalla Colombia e non è più lo stesso, tanto da farsi fischiare dalla torcida del San Paolo nell'ultimo match perso contro il Flamengo.

"Eppure era partito bene Casemiro, con le giocate sicure e precise che lo hanno contraddistinto e che hanno attirato l'attenzione delle big europee. Ma poi il centrocampista ha cominciato a fare il funambolo, con giochetti alla Cristiano Ronaldo in momenti topici della partita. Il pubblico non ha gradito e lo ha fischiato, fino a costringere il suo allenatore a sostituirlo.Da quando è tornato dal Mondiale, il gioco di Casemiro non è migliorato, ha segnato solo un gol e le sue prestazioni sono un inno all'incostanza. Anche nelle interviste, la timidezza che lo accompagnava non esiste più. Ma c'è ancora tempo per cambiare", scrivono i media verdeoro.