FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Cassano: “Sì ai playoff. La Juve? Se ha tagliato gli stipendi è perché quasi sicuramente…”

L'intervista rilasciata dall'ex giocatore al Corriere dello Sport

Gianni Pampinella

In una intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Antonio Cassano è favorevole ai playoff per assegnare lo scudetto: "La speranza di poter ripartire? Sono d’accordo con Gravina. Ma se eventualmente si ripartisse con gli allenamenti il 3 maggio, servirebbe minimo un mese per la preparazione. Significherebbe arrivare ad agosto e diventa un massacro per l’anno prossimo. Questa è diventata una stagione particolare e quindi servono provvedimenti eccezionali: Io farei i playoff per assegnare lo scudetto, a sei squadre: quarta contro quinta e terza contro sesta, con Juventus e Lazio già in semifinale".

L'ex giocatore commenta poi l'accordo tra la Juventus e i suoi giocatori per il taglio degli stipendi: "Se ha tagliato gli stipendi, è perché quasi sicuramente non si giocherà più questo campionato. Ci sono possibili correzioni se si potesse tornare a giocare? Allora si sarebbe potuto fare di mese in mese. Si sarebbe anche potuto fare a fine giugno, è giusto che il taglio si faccia in Serie A. In Serie B e in Serie C devono trovare la soluzione per non togliere soldi ai giocatori, lì c’è gente che guadagna 3-4-5 mila euro, che ha fatto mutui per la casa, che ha comprato un’auto a rate. I ragazzi che guadagnano meno farebbero una fatica allucinante".

Sul coronavirus: "I primi giorni l’ho presa superficialmente, si diceva “è una cosa che a noi non ci tocca”. Poi, sentendo ogni giorno la Protezione civile, i dati e i contagi... Adesso non è che ho paura, però un po’ di preoccupazione ce l’ho. E’ una cosa che può succedere a tutti. E poi mi chiedo: domani torneremo alla vita normale? Non lo sappiamo cosa ci aspetta", ha spiegato.

MESSI E MARADONA - "La cosa più bella a cui ho assistito da calciatore? Una doppietta di Ronaldo al Deportivo, nel mio Real Madrid. Maradona o Messi? Diego è stato straordinario dal 1986 al ‘90, Messi gioca a livelli altissimi da quindici anni...". 

(Corriere dello Sport)