primo piano

CdS: “Caso Forlan, Moratti su tutte le furie per un errore collettivo…”

AAA Cercasi colpevole. Diego Forlan è fuori dalla Champions fino a febbraio. Il Corriere dello Sport racconta di un Moratti ‘andato su tutte le furie’ per l’errore commesso dai suoi dirigenti che ha esposto innanzitutto la sua...

Eva A. Provenzano

AAA Cercasi colpevole. Diego Forlan è fuori dalla Champions fino a febbraio. Il Corriere dello Sport racconta di un Moratti 'andato su tutte le furie' per l'errore commesso dai suoi dirigenti che ha esposto innanzitutto la sua Inter ad una 'figuraccia'. Il club nerazzurro ha ammesso la sua colpa con un comunicato ufficiale immediato e non ha atteso qualche giorno prima di far scoppiare 'la bomba' (prima che l'ufficio stampa della società di Corso Vittorio Emanuele emettesse quella nota, nessuno - neanche il sapientone del giorno dopo - si era accorto che qualcosa non funzionava).

A Nyon, sede Uefa, fanno sapere che depennare Forlan dalla lista è stata una pura formalità: "E' capitato tante volte che co fossero negli elenchi giocatori inutilizzabili, il nostro compito è individuarli".

Il CdS parla di 'errore collettivo': il presidente interista avrebbe subito appreso che più che di un erroraccio del singolo, questa mancanza di attenzione sia stata frutto di una 'somma di disattenzioni' da parte dell'area tecnica, di chi ha comprato il giocatore, chi lo ha inserito nella lista senza controllare se fosse stato utilizzato o meno, della segreteria sportiva, ma anche del calciatore stesso che non ha comunicato i suoi precedenti con l'Atletico perché li riteneva irrilevanti.

L'attaccante è sembrato molto scosso dall'accaduto, ma non può far altro che fare del suo meglio in campionato per sollevare i suoi compagni di un peso e loro per ricambiare faranno di tutto per fargli giocare la Champions.