Ieri sera vi avevamo aniticipato la notizia secondo la quale Samuel Eto'ò potrebbe tornare all'Inter (http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=50306).
primo piano
CdS: “Ecco perchè Samuel Eto’o può tornare all’Inter”
Ieri sera vi avevamo aniticipato la notizia secondo la quale Samuel Eto’ò potrebbe tornare all’Inter (http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=50306). Questa mattina, sul Corriere dello Sport, si scoprono i particolari di...
Questa mattina, sul Corriere dello Sport, si scoprono i particolari di questa clamorosa possibilità. Che Eto'o sia rimasto deluso dell'Anzhi è una cosa alla luce del sole. La società russa era partita per arrivare in Champions League anche con l'aiuto di Eto'o ma ora le cose sono irrimediabilmente compromesse. Spalletti si avvia con il suo Zenit a conquiastare il titolo, e la lotta per il secondo e terzo posto, quello che da la possibilità di accedere al terzo e al secondo turno preliminare della prossima Champions non è delle più semplici. L’Anzhi attualmente è settimo in classifica, a -8 dallo Spartak, -6 da Cska e Dinamo, -4 dalla Lokomotiv e -2 dal Rubin. Visto che la formazione di Hiddink è stata sconfitta domenica in casa dalla Dinamo, il rischio di rimanere fuori anche dall’Europa League è concreto.
Il camerunense è con il morale sotto terra. Dopo un buon inizio, non segna dal 27 Novembre e dopo la pausa invernale è da quattro partite all'asciutto, e le reazioni dei tifosi russi, ma anche dei media, non sono state benevole nei suoi confronti. Hiddink lo difende, ma Mosca non è più un’isola felice per Eto’o che inizia pure a sentire la mancanza della famiglia, rimasta a vivere a Milano. E’ lui che la raggiunge quando può, ma dalla ripresa del campionato i viaggi si sono diradati.
Andando avanti di questo passo è facile pensare che nei prossimi giorni Eto'ò chieda un incontro con la dirigenza per cercare di capire i programmi futuri del club e con le giuste rassicurazioni potrebbe decidere di rimanere in Russia un'altra stagione, ma sta di fatto che ad oggi il suo futuro è costellato da molti punti interrogativi.
Ecco allora che l'Inter, acui il giocatore è rimasto particolarmente legato, vigila da vicino l'evolversi della questione. E' però impensabile che la società nerazzurra possa permettersi di ricomprare Eto'o, ma se lui stesso decidesse di rompere, ecco che allora il presidente Moratti proverebbe a riportarlo a Milano, ragalando al tecnico Stramaccioni, o chi per lui, un pezzo da novanta che possa dare anche entusiasmo a tutto il movimento nerazzurro, che è in attesa di capire quale sarà il futuro a livello di acquisti e cessioni. Eto’o risolverebbe molti problemi all’Inter e la sua assenza quest’anno ha pesato moltissimo. Sui risultati della squadra, ma anche sulla avventura sulla panchina nerazzurra di Gasperini e Ranieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA